Basket. Partitaccia al Forum, Edilnol Pallacanestro Biella lascia i due punti al fanalino di coda Bergamo: finisce 70-75

0

Dopo la splendida vittoria esterna nel derby con Torino (e il precedente sacco di Treviglio), Edilnol Pallacanestro Biella torna finalmente tra le mura amiche del Forum. Con “Teddy” Hawkins fermo ai box perché positivo al Covid, i rossoblù di coach Squarcina ospitano in via Domenico Modugno il fanalino di coda Withu Bergamo.

Biella resta negli spogliatoi e la formazione orobica piazza un incredibile 18-0. Avvio tutto in salita per i rossoblù che stanno in campo senza voglia né energia. Un approccio al match davvero pessimo: inconsistenti sia in attacco che in difesa, Laganà e compagni sono letteralmente fermi. Poi, piano piano, si accende Jeffery Carroll che dà la sveglia a Biella.

La palla a due (foto Laura Malvarosa)

All’intervallo lungo le due squadre tornano negli spogliatoi con gli ospiti ancora avanti di 6 lunghezze (40-46).

Brutta partita anche in avvio di terzo quarto: per quasi 4′ né Biella né Bergamo riescono a trovare la via del canestro. Ancora una volta è Carroll a rompere “gli equilibri” con due punti in contropiede (42-46). Poi l’Edilnol arriva l -1 sul 45-46 ma la successiva transizione riporta i ragazzi di coach Calvani nuovamente a +3 (45-48).

Parte benino Biella nell’ultimo quarto (parziale di 4-0), ma poi i rossoblù ricominciano a pasticciare e Bergamo ringrazia. A metà frazione la formazione orobica conduce 53-64. L’Edilnol non riesce ad approfittare degli errori della squadra di Calvani e a 130″ dalla sirena si trova sotto di 10, sul 59-69. Un antisportivo a Tony Easley rischia di riaprire un match che sembrava già in ghiaccio, ma i rossoblù sprecano l’ennesima occasione di una serata davvero storta.

Edilnol Pallacanestro Biella – Withu Bergamo 70 – 75 (14-26 / 40-46 / 50-12)

Edilnol: Berdini 7, Moretti ne, Loro ne, Bertetti 2, Laganà 14, Barbante 3, Miaschi 8, Vincini, Wojciechowski 10, Pollone 7, Carroll 19. Allenatore: Iacopo Squarcina. Assistenti: Niccolai e Pogliaghi.

Withu Bergamo: Da Campo 5, Bedini ne, Parravicini 11, Seck ne, Purvis 5, Vecerina 12, Masciadri 6, Easley 16, Pullazi 6, Zugno 14. Allenatore: Marco Calvani. Assistente: Grazzini.

Arbitri: Maschio, D’Amato e Marzulli.

Condividi:

Commenti chiusi