Basket. Orfana di Hasbrouck, Edilnol Pallacanestro Biella non regge l’urto: al PalaBancoDesio finisce 95-72 per Cantù

0
Il PalaBancoDesio è teatro del match valido per la ventitreesima giornata del campionato di A2 Old Wild West, girone verde, tra S. Bernardo-Cinelandia Park CantùEdilnol Pallacanestro Biella. I rossoblù devono fare a meno di Kenny Hasbrouck, in panchina ma non schierabile per un problema fisico.
PRIMO QUARTO. Per iniziare la sfida coach Zanchi si affida a Bianchi, Bertetti, Pollone, Davis e Morgillo. Cantù inizia forte con Bayehe e Stefanelli che firmano un parziale di 6-0, Bertetti in contropiede realizza i primi due per l’Edilnol. Cantù prova ad allungare con i liberi di Da Ros per il +7, Bertetti dall’arco tiene i suoi a contatto (13-9). Due triple consecutive di Infante e Davis convincono coach Sodini a chiamare timeout (20-15). Primo quarto dal punteggio elevato: 25-22 con la tripla di Severini sulla sirena.
SECONDO QUARTO. Si riparte con Soviero, Porfilio, Bertetti, Davis e Infante. Una penetrazione di Soviero apre il quarto per il -1 Edilnol. Tanti errori da ambo le parti in questa fase del match, spezzettata da molti falli. Cantù tenta un nuovo allungo, Davis tiene Biella a contatto (31-27). La compagine di casa mantiene il vantaggio, ma l’Edilnol è viva e resta in scia: timeout per coach Zanchi (36-29). Davis è precisissimo dalla lunga distanza, lo stesso vale per Allen: 39-32. Sul finale di quarto Cantù raggiunge la doppia cifra di vantaggio con una schiacciata di Bayehe. Dopo venti minuti il tabellone del PalaBancoDesio dice 50-38 per la squadra di casa.
TERZO QUARTO. Dopo la pausa lunga coach Zanchi ricomincia il match con lo stesso starting five di inizio partita. Allen dall’arco per il +15 Cantù, ma in questo avvio di quarto l’Edilnol è in evidente difficoltà: sul 59-38 coach Zanchi ferma il match. Al rientro sul parquet Biella continua ad avere carenza di idee offensive, Davis con una schiacciata prova a suonare la carica (60-40). Nonostante il margine di svantaggio l’Edilnol continua a giocare la sua pallacanestro, ma i ragazzi di coach Sodini ne hanno oggettivamente di più. Alla fine del terzo quarto è 77-47.
ULTIMO QUARTO. Soviero, Porfilio, Bertetti, Vincini e Infante iniziano l’ultimo parziale. Una tripla di Vincini apre il quarto finale. Nell’azione successiva Cusin commette fallo in attacco ed eccede nelle proteste, fino all’espulsione per doppio tecnico. L’Edilnol prova a non uscire mentalmente dal match, anche se la gara è ampiamente indirizzata. Al quarantesimo è 95-72 per Cantù.
Un match che è rimasto in equilibrio solamente nella prima frazione, poi la maggiore profondità del roster canturino, unita a un’ottima realizzazione dall’arco, hanno creato il solco che Biella non è riuscita a colmare. Mercoledì sera si torna in campo al Forum per recuperare il match contro la 2B Control Trapani. La prevendita per il match è già attiva, così come quella per la sfida di domenica 27 contro Orzinuovi. Tutte le info su www.pallacanestrobiella.it.
San Bernardo-Cinelandia Park Cantù – Edilnol Pallacanestro Biella 95-72 (25-22, 50-38, 77-47)
S. Bernardo-Cinelandia Park Cantù: Stefanelli 14, Bryant 13, Nikolic 8, Boev 1, Da Ros 7, Bucarelli 9, Cusin, Bayehe 11, Allen 21, Severini 9, Tarallo 2. Allenatore: Marco Sodini.
Edilnol Pallacanestro Biella: Bianchi 3, Porfilio 2, Pollone 4, Davis 19, Morgillo, Bertetti 24, Soviero 8, Vincini 6, Infante 3, Hasbrouck ne, Loro 3. Allenatore: Andrea Zanchi.
Arbitri: Martellosio, Morassutti, Bonotto.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi