A coronamento di una grande stagione disputata dalle compagini del Basket Femminile Biellese è arrivato il riconoscimento di sabato 1 giugno nella tradizionale festa organizzata Federazione Italiana Pallacanestro. Al Palapiacco di Vercelli, si è infatti giocato l’All Star Game femminile.
Ben quattro componenti della franchigia laniera sono scese sul parquet tra le fila della Selezione Piemonte. Il capitano Francesca Gandini, Elena Ramella, Sabrina Trucano e Ginevra Tua. Un importante riconoscimento anche per il coach Tommaso Bruno, al quale è stata affidata la panchina della squadra piemontese.
Partita di grande spettacolo, divertente e frizzante come si addice ad un All Star Game. Alla fine l’ha spuntata proprio la formazione guidata da coach Bruno, sulla Selezione Torino, per 57-51. Trucano è stata la seconda miglior realizzatrice della serata, con Gandini, Ramella e Tua anche loro a dar spettacolo.
A fine partita, sono state celebrate le vittorie delle squadre femminili della stagione. Anche qui tanta Biella, unica società a portare a casa due coppe (Coppa Piemonte Under 18 e Coppa Piemonte Serie C). Successo anche per Tommaso Bruno, eletto miglior coach dell’anno con un solo punto di distacco da Mario Corrado, allenatore della squadra vincitrice del campionato.
Successo questo che inorgoglisce la dirigenza biellese, che ha il merito di aver portato ai piedi del Mucrone l’allenatore di Arona. Nota biellese anche tra gli arbitri: da segnalare la presenza tra i direttori di gara del cossatese Alessandro Viola.
Queste le ragazze premiate: Barbagallo Catia, Dovana Giulia, Furno Alessandra, Gentile Elisa, Gandini Francesca, Gracis Eleonora, Guzzon Francesca, Lambo Adelaide, Occoferri Sara, Pavan Irene, Pivano Giada, Ramella Elena, Ricino Annika, Sarrocco Marta, Senesi Elena, Serra Giulia, Taffon Chiara, Tombolato Fabiana, Trucano Sabrina, Tua Ginevra, Viola Marianna, Zanforlini Ylenia.
G.B.