Basket. Edilnol Pallacanestro Biella si schianta contro Piacenza: al PalaBanca finisce 76-57

0

Il percorso denso di impegni di Edilnol Pallacanestro Biella prosegue al PalaBanca contro l’Assigeco Piacenza, nel recupero della quindicesima giornata di A2 Old Wild West, girone verde.

PRIMO QUARTO. Quintetto iniziale con Bianchi, Hasbrouck, Pollone, Davis e Morgillo, mentre la squadra di casa deve fare a meno di Carr. Sabatini realizza dall’arco il primo canestro della gara, Devoe fa 2/2 dalla lunetta (5-0). Piacenza prova subito ad allungare con Pascolo, mentre Biella fatica in questo avvio a trovare soluzioni offensive. Morgillo e Pollone firmano un super contro parziale di 11-0 che sblocca l’Edilnol e convince coach Salieri a fermare il match (7-11). Dopo il timeout l’Assigeco realizza un nuovo parziale di 8-0 che regala il +3 alla squadra di casa (15-12). Bianchi dalla lunga distanza per la nuova parità, ma Piacenza chiude bene il quarto con i canestri di Sabatini e Pascolo. Dopo dieci minuti è 19-15 per la squadra di casa.

SECONDO QUARTO. Si riparte con Soviero, Hasbrouck, Pollone, Davis e Infante. Hasbrouck batte un colpo dalla lunga distanza per il -1 Edilnol (19-18). La gara prosegue con le due squadre in sostanziale equilibrio: Porfilio firma la parità a quota 20. Il numero 11 dell’Edilnol è molto attivo in questa fase del match e da rimbalzo offensivo trova il canestro del vantaggio biellese (21-22). Sabatini dall’arco ridà due lunghezze di vantaggio all’Assigeco: timeout per coach Zanchi. Un 2+1 di Porfilio tiene Biella avanti, Cesana realizza i primi due punti della sua partita (26-25). Devoe realizza cinque punti consecutivi e porta i suoi sul +6: nuovo timeout rossoblù. Il finale di quarto sorride a Piacenza che chiude avanti il primo tempo sul punteggio di 35-25.

TERZO QUARTO. Dopo la pausa lunga l’Edilnol torna in campo con il quintetto che ha iniziato la gara. L’Assigeco riparte molto bene e allunga sul +19 (46-27), mentre Biella non riesce a trovare la scintilla per accendersi. In questo terzo quarto sugli scudi Sabatini e Devoe che creano l’allungo decisivo per Piacenza. Davis prova a entrare in partita con 5 punti consecutivi, ma l’inerzia è tutta per l’Assigeco (54-34). Dopo tre quarti di match il tabellone del PalaBanca dice +21 Assigeco sul 62-41.

ULTIMO QUARTO. Bertetti, Porfilio, Pollone, Vincini e Morgillo per iniziare l’ultimo quarto. Dieci minuti dove Piacenza mantiene il pallino del match senza particolari problemi. Biella prova a ridurre lo svantaggio, ma con risultati modesti. Il finale al PalaBanca di Piacenza vede l’Assigeco portare a casa i due punti con il punteggio di 76-57.

Una Biella che deve recuperare le energie fisiche e resettare mentalmente: domenica 20 un’altra trasferta per Luca Infante e compagni, sul parquet della San Bernardo-Cinelandia Park Cantù. Palla a due alle ore 18. Intanto da giovedì 17 aprirà la prevendita per le due sfide casalinghe contro Trapani (23 marzo ore 20.30) e Orzinuovi (27 marzo alle ore 18.00). Tutte le info su www.pallacanestrobiella.it

UCC ASSIGECO PIACENZA – EDILNOL PALLACANESTRO BIELLA 76-57 (19-15, 35-25, 62-41)

UCC Assigeco Piacenza: Cesana 4, Sabatini 27, Pascolo 6, Devoe 26, Guariglia 7, Deri 1, Galmarini 2, Seck 1, Querci 2, Gajic. Allenatore: Stefano Salieri.

Edilnol Pallacanestro Biella: Bianchi 3, Hasbrouck 3, Pollone 9, Davis 5, Morgillo 13, Soviero, Bertetti 15, Porfilio 7, Vincini 2, Infante. Allenatore: Andrea Zanchi.

Arbitri: Lucotti, Saraceni, Calella.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi