Basket. Ad Agrigento la tripla della disperazione beffa l’Edilnol

0

Una buona prestazione non basta all’Edilnol Pallacanestro Biella per aggiudicarsi la partita contro la M Rinnovabili Agrigento che vince entrambe le sfide stagionali contro i rossoblù. I ragazzi di coach Michele Carrea rimangono a contatto per tutto l’arco del match, andando avanti nell’ultimo minuto, ma come spesso è accaduto in questa stagione, gli errori nei momenti caldi sono costati la partita.

Non basta una prestazione sontuosa di De Shawn Sims (l’americano ex Eurobasket Roma chiude con 29 punti) per avere la meglio dei siciliani che hanno dimostrato di essere squadra solida e compatta. L’imprecisione in lunetta di Harrell e Saccaggi, entrambi 1/2 nell’ultimo giro d’orologio, unita a una tripla da grande campione di Pepe a sette secondi dalla fine, hanno regalato il successo alla compagine di coach Franco Ciani che torna al successo dopo una lunga serie di K.O.

Con questa sconfitta Pallacanestro Biella si allontana dalla zona playoff e la settimana prossima il calendario presenta un’altra trasferta molto insidiosa contro la Virtus Roma, che si è aggiudicata il big match di giornata battendo Bergamo dopo un tempo supplementare.

Per la squadra di patron Angelico, la parola d’ordine è rialzare la testa e lasciarsi alle spalle queste due battute d’arresto consecutive (contro Rieti e Agrigento). Sarà necessario lavorare sui dettagli, proprio quelli che hanno fatto una grandissima differenza tra la vittoria e la sconfitta.

M Rinnovabili Agrigento-Edilnol Pallacanestro Biella 77-76

Parziali: 14-17, 46-42, 52-59.

M Rinnovabili Agrigento: Bell 13, Cannon 26, Evangelisti, Cuffaro ne, Sousa 13, Ambrosin 10, Nicoloso ne, Guariglia, Trupia ne, Zilli ne, Pepe 8, Fontana 7. All.: Ciani.

Edilnol Pallacanestro Biella: Saccaggi 16, Harrell 13, Wheatle 8, Sims 29, Chiarastella 7, Vildera, Massone, Stefanelli 3, Pollone ne, Nwokoye. All.: Carrea.

Arbitri: Moretti, Chersicla, Valleriani

Condividi:

Commenti chiusi