Basket A2. L’Edilnol anticipa alle 16.00 contro la Leonis di Infante e Hollis

0

Nuovo match casalingo per Edilnol Pallacanestro Biella che domenica pomeriggio, con palla a due alle ore 16.00, ospiterà la Leonis Roma nel ventiquattresimo turno del campionato di A2, Girone Ovest. La compagine capitolina, allenata da coach Nunzi, può contare su due ex giocatori rossoblù che in Piemonte hanno lasciato un segno indelebile. Stiamo parlando di Damian Hollis e Luca Infante, pedine fondamentali nella versione 2018/19 del roster laziale.

L’Edilnol deve uscire da un periodo complicato in termini di risultati. Nelle ultime due gare di campionato sono arrivate le battute d’arresto con Bergamo e Scafati, serve un immediato rilancio contro la Leonis. Sarà la primissima occasione per il pubblico biellese di vedere all’opera Michele Antonutti, l’ultimo arrivato alla corte di coach Michele Carrea.

Tocca proprio al tecnico biellese presentare questa sfida: “Siamo al lavoro preparare questa partita consapevoli della sua importanza per la classifica, che ancora vede l’ingresso nei Playoff come un destino che è nelle nostre mani e che abbiamo il potere di determinare con un risultato positivo. Sappiamo come questo obiettivo a inizio stagione fosse per molti insperato, sappiamo anche di esserci conquistati il potere di determinarlo senza aspettare i risultati dagli altri campi e ora vogliamo assolutamente proseguire su questa strada, ripartendo dal buono visto durante l’anno. L’Eurobasket è una squadra costruita con ambizioni diverse e gioca in un’area di classifica che non doveva competergli. Abbiamo grande rispetto della Leonis, un gruppo di qualità con due ex, Infante e Hollis, che sicuramente verranno qui domani desiderosi di dimostrare il loro valore. Sappiamo di dover recuperare energie fisiche e nervose che sicuramente le ultime trasferte non ci hanno aiutato a reperire, ma questi sono ragionamenti che valgono solo nel pre partita. Domani dobbiamo essere pronti alla palla a due, alle ore 16.00, convinti che il nostro pubblico ci saprà come sempre dare una mano importante”.

Condividi:

Commenti chiusi