Green economy. Alessandro Pizzi e Onda Verde: “Per un Biellese più verde è ora di agire!”

0

La pandemia da SARS-CoV-2, il riscaldamento globale, i cambiamenti climatici, il Green New Deal lanciato dalla Comunità Europea impongono una serie di riflessioni che non possono più essere procrastinate.

Il Coronavirus ha fatto emergere, se ancora ce ne fosse bisogno, una serie di problematiche cogenti alle quali bisogna fornire delle risposte che, a partire dalla dalla green economy, tengano conto delle esigenze sia di chi produce che dei consumatori. Ma modifichino, in qualche modo, il paradigma del profitto a tutti i costi, privilegiando un approccio più etico a 360 gradi.

Domanda e offerta possono e devono essere (ri)calibrate tenendo conto di variabili che fino a pochi mesi fa venivano considerate di poco conto: se il Covid-19 ha un merito, forse, è quello di aver fatto cadere alcuni dogmi, soprattutto economici, spianando la strada a qualche importante ripensamento.

Sul territorio biellese, a farsi latore di queste istanze “green” c’è Alessandro Pizzi con la sua Onda Verde.

Per oggi pomeriggio, l’ex candidato sindaco di Biella, ha organizzato un incontro aperto al pubblico, con lo scopo di avvicinare quanti abbiano sviluppato una propria sensibilità rispetto all’Ambiente, da un lato, e ad un cambiamento possibile (e sostenibile!), dall’altro.

“Porta le tue idee per costruire un territorio innovativo e in equilibrio con le risorse naturali – scrive Pizzi sulla pagina Facebook dell’Associazione Onda Verde Biella -. Parleremo di green economy, diritti dei cittadini e opportunità di sviluppo sostenibile”.

L’appuntamento è fissato per oggi, giovedì 9 luglio (ore 18.30) nella sede di Biella, in via Milano 82.

Per ulteriori info è possibile contattare il numero 329.7424575.

Condividi:

Commenti chiusi