“Volley sotto il Mucrone”. La Lube Civitanova alza il trofeo: Forum quasi sold out con oltre 4.200 spettatori

0

Si è conclusa la prima edizione del torneo “Volley sotto il Mucrone”. Dopo la giornata delle semifinali, le quattro squadre partecipanti hanno disputato le finali davanti ad un pubblico numerosissimo, oltre 4.200 persone assiepate sugli spalti del Biella Forum.

La finalina è stata vinta dal Vero Volley Monza, che si è aggiudicato il terzo posto battendo Modena Volley grazie ad uno strepitoso Grozer e ad un solidissimo Maar. Coach Giani ha fatto girare tutti i giocatori, dando la possibilità all’intero roster di mettersi alla prova davanti ad uno splendido pubblico.

La finalissima tra Itas Trentino e Lube Civitanova è finita per 3-1 in favore dei marchigiani, che hanno potuto vedere all’opera Zaytsev e Bottolo, autori di una prestazione fuori dal comune, sia in attacco che in difesa.

Bottolo è stato premiato MVP del torneo grazie ai suoi 18 punti nell’ultima partita e, a sua volta, ha premiato i ragazzi del Vero Volley Monza, campioni del torneo U17.

L’Itas ha risposto con Alessandro Michieletto, 20 punti e una buonissima prestazione in difesa. La squadra è rodata, essendoci stati pochi cambiamenti rispetto allo scorso anno, ma ovviamente deve ancora trovare il ritmo gara per il campionato.

Oltre all’organizzazione e alle quattro squadre, c’è stato un altro fattore importantissimo che ha contribuito a rendere indimenticabile “Volley sotto il Mucrone”. Questo fattore è l’insieme di tutti gli sponsor che hanno preso parte al progetto e hanno reso possibile l’idea dello staff.

Un ringraziamento speciale va a Monteleone Trasporti e PALLEX Italia, che come main sponsor hanno dato una notevolissima mano allo svolgimento del torneo. Al fianco dell’organizzazione anche Ashel Group, Lanificio Di Sordevolo, More srl e gli sponsor tecnici: Lauretana, Menabrea, Valle Elvo, Tipografia Botalla, De Mori, Azienda Agricola Piranò, Boom e Giuse Gallery.

A tutte queste realtà del territorio che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dell’evento, la dirigenza della Scuola Pallavolo Biellese ha voluto esprimere il suo più sentito ringraziamento.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi