Vigliano Biellese. Completata la distribuzione dei buoni spesa ai nuclei fragili, in arrivo anche i sostegni alla locazione

0

Con venerdì 23 dicembre è stata completa la distribuzione dei buoni spesa sotto forma di gift card a 64 nuclei familiari fragili residenti a Vigliano Biellese, per un totale di 21.400 euro.

«Come nel biennio precedente – spiega l’assessore ai servizi sociali, Elena Ottino abbiamo provveduto con un bando, pubblicato nella seconda metà del mese di settembre. Sono pervenute 77 domande e, nel mese scorso, è stata effettuata l’istruttoria con la verifica dei requisiti dichiarati. Sono 64 i nuclei ammessi al beneficio, cui abbiamo potuto assegnare i buoni spesa, con l’auspicio che possano essere di concreto aiuto soprattutto in questo momento complesso per molti nuclei che, fra aumenti delle bollette e dei beni alimentari, ci comunicano costantemente la propria difficoltà».

«L’Amministrazione – aggiunge l’assessore Ottino – ha deciso di utilizzare a tal fine i fondi straordinari per il settore sociale; analogamente si sta procedendo con il bando comunale per il sostegno alla locazione, aperto fino al 23 dicembre, che si aggiunge a quello regionale, e che consentirà di poter erogare alle famiglie un ulteriore sostegno nel pagamento dell’affitto».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi