Valdilana. In tempo di Covid il Presepe gigante di Marchetto diventa itinerante

0

Il Presepe gigante di Marchetto, ospitato nel centro di Mosso, si trasferisce in tutto il territorio di Valdilana per mantenere la tradizione nel rispetto delle norme attuali dovute all’emergenza sanitaria da coronavirus.

I tantissimi personaggi, a grandezza naturale, saranno protagonisti di una decina di scene allestite in altrettanti luoghi ben visibili, quasi a creare un “presepe diffuso” ancora più grande.

Lo slogan dell’iniziativa è questo : “Se la gente non può andare al Presepio, sarà il Presepio ad andare incontro alla gente”, anche attraverso la tecnologia.

Infatti, orfana della fiaccolata e del falò di Natale, Marchetto cuore pulsante del Presepe gigante accenderà un’enorme stella cometa lungo il crinale della collina in diretta streaming.

Collegandosi alle 21 del 24 dicembre alla pagina Facebook Presepe Gigante di Marchetto – Mosso (https://www.facebook.com/Presepe-Gigante-di-Marchetto-Mosso-466033713504608) o sul sito http://www.ilgiustopeso.com si vedrà la diretta con ospiti e verranno mostrate le 10 scene, le novità di Casa Regis (https://www.casaregis.org/) con la mostra di Shane Guffogg che verrà spiegata nella “live” e tante altre sorprese natalizie di Valdilana in un’ora di diretta condotta da Andrea Guasco e Franco Grosso.

Estratti della serata e del Presepe saranno poi inseriti nel palinsesto di Telecupole nel periodo natalizio, emittente che trasmette sul digitale terrestre, su Tivusat e su Sky.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi