Valdengo. Nel 2019 fatturato in crescita per bonprix Italia, sempre con un occhio alla sostenibilità

0

Arriva a quota 267 milioni di euro il fatturato del gruppo bonprix Italia, cui fanno capo le filiali dei mercati di Italia, Austria, Svizzera, Grecia, Slovenia, Svezia e Norvegia. Nel 2019 bonprix Italia ha raggiunto, da sola, quota 83 milioni di euro, segnando un +4% rispetto all’anno precedente.

L’88% del fatturato deriva dalle vendite online, in particolare da mobile, mentre il restante 12% arriva dalle vendite dal canale catalogo. Anche nei mercati di Svizzera e Austria si registra una forte crescita.

bonprix è presente in 30 paesi del mondo e conta in totale 35 milioni di clienti, a livello mondiale il fatturato di bonprix supera il miliardo di euro. A segnare la tendenza di forte crescita, il gruppo Italia si amplierà ulteriormente, da marzo, quando la multinazionale tedesca sbarcherà anche in Spagna, con attività prevalentemente legate all’e-commerce.

Da 19 anni in Italia, Stephan Elsner, direttore generale di bonprix Italia, ha appena ottenuto la cittadinanza italiana e dichiara: «Il 2019 è stato un anno record per noi, segnale che stiamo andando nella giusta direzione. Qui in Italia possiamo fare ancora di più, partendo proprio dal potenziamento dei servizi, come logistica e magazzino, e della customer experience, per raggiungere meglio e prima quello che abbiamo più a cuore: la soddisfazione delle nostre clienti».

Il principale obiettivo di bonprix e del Gruppo Otto rimane quello di arrivare a essere concretamente sostenibili entro il 2030. A partire dal 2021 il Gruppo Otto darà il via a una nuova strategia di responsabilità aziendale che ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, soprattutto attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili per l’approvvigionamento energetico nei propri siti produttivi.

bonprix, inoltre, rinnova l’impegno a utilizzare entro il 2025 al 70% solo fibre sostenibili per l’intera gamma del tessile.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi