Topi d’appartamento scatenati, si allunga la striscia di furti nel Biellese

0

Continua incessante l’attività dei ladri in tutto il Biellese. Nella giornata di ieri, martedì 29 gennaio, sono stati presi di mira tre diversi Comuni. Iniziamo da Trivero, dove in frazione Ponzone, tra le 22 di lunedì sera e le 7 del mattino successivo, i malviventi sono riusciti ad entrare nel locale bar del palazzetto dello sport sfondando la porta-finestra d’ingresso con un grosso sasso. Una volta all’interno dell’esercizio commerciale, hanno asportato dalla cassa denaro contante per un valore di circa 100 euro. È stato il titolare dell’attività, un uomo del 1980, a richiedere l’intervento dei carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.

A Cerrione, invece, è stata presa di mira l’abitazione di una donna del 1980. In questo caso si è trattato di furto con destrezza, poiché i topi d’appartamento sono riusciti ad entrare dopo essersi arrampicati fino al primo piano dello stabile e, una volta forzata la porta-finestra, hanno iniziato a rovistare l’alloggio a partire dalle camere da letto. La refurtiva consiste per lo più in monili d’oro del valore non ancora quantificato.

Ultimo misfatto a Pralungo, in via Garibaldi, dove una donna ha richiesto l’intervento dei militari dell’Arma dopo essersi accorta del furto ai danni della sua abitazione, che consta di tre piani. I malviventi si sono introdotti nell’appartamento al piano inferiore mentre la donna era in casa, e probabilmente stava cenando, motivo per cui non si è accorta di nulla. Solo in un secondo momento, la vittima ha scoperto il furto e ha chiamato i carabinieri per la denuncia.

 

Condividi:

Commenti chiusi