“The Pink Basket Show”, un successo l’evento organizzato da BFB

0

Una bella giornata di sport tutto al femminile quella di ieri, domenica 20 gennaio. “The Pink Basket Show – Festa della Pallacanestro Femminile” è stata organizzata dal Basket Femminile Biellese in collaborazione con il Comune di Biella e Pallacanestro Torino per la promozione del movimento cestistico in rosa. Piatto forte della manifestazione la gara di Serie A1 tra Iren Fixi Torino e Umana Reyer Venezia disputata all’Hype Forum, dove sono accorsi circa 600 spettatori.

Il Comune, proprietario dell’impianto, e la società del presidente Angelico hanno messo a disposizione per l’occasione “la casa” di Pallacanestro Biella, dal momento che l’Edilnol era impegnata in trasferta, sul parquet siciliano di Agrigento. I due punti, come da pronostico, sono andati alle venete (60-91 il finale), al termine di un match che ha visto le torinesi in affanno fin dall’inizio del secondo quarto. D’altro canto, la Reyer, prima in classifica con una sola sconfitta al passivo, è squadra costruita in estate per contendere a Schio il sogno tricolore.

Tornando alla manifestazione, in mattinata e nella prima parte del pomeriggio sono state protagoniste le ragazzine delle formazioni Under 13 che hanno preso parte alla prima edizione del “Trofeo Pink Basket Città di Biella”. Sul parquet della palestra dei Salesiani di Via Galilei si sono affrontate Aosta, Ivrea, Omegna e Biella/Cigliano. Dopo la pausa pranzo, al PalaPajetta, si sono disputate le finali del quadrangolare. Poi, tutte al Forum per vedere le stelle del massimo campionato nazionale e, nell’intervallo, per la premiazione (per la cronaca, ha vinto la “Lettera22” Ivrea). Durante la pausa c’è stato tempo anche per una breve ma applauditissima esibizione di basket per disabili tra PHB e ASAD, entrambe compagini biellesi.

Siamo molto contenti di questa bella giornata che ha coinvolto tante ragazze su ben tre impianti cittadini. – ammette il vice presidente della BFB, Giorgio Bertucci – Siamo altrettanto contenti della buona affluenza al Forum per la partita tra Torino e Venezia, con le due società che ci hanno fatto i complimenti, a testimonianza del fatto che quando il basket chiama, Biella risponde sempre ‘presente’. Speriamo che le famiglie abbiano capito, una volta di più, che possono fidarsi del Basket Femminile Biellese e mandare le loro bambine a giocare con noi. Infine, ci tengo a ringraziare di cuore il Comune e Pallacanestro Biella che ci hanno dato una grossa mano nell’organizzazione della manifestazione”.

Condividi:

Commenti chiusi