Soccorso Alpino. A causa del caldo tanti piccoli interventi per la Biella-Monte Camino

0

Nella giornata di oggi, domenica 30 giugno, i volontari del Soccorso Alpino hanno prestato servizio di assistenza e supporto agli organizzatorio dello Skyrace Biella – Monte Camino (GSA Pollone). Sono stati segnalati diversi piccoli interventi dovuti al gran caldo che non ha certo dato una mano ai concorrenti.

Sulla linea del traguardo, una skyrunner ha accusato un malore ed è stata soccorsa da un medico che partecipava alla gara come concorrente e dal collega che, invece, prestava assistenza alla manifestazione. Anche in questo caso i volontari del Soccorso Alpino hanno fatto la loro parte. Per fortuna nulla di grave, anche in questo caso è stato il caldo a giocare un brutto tiro alla provata atleta.

Gli ultimi due interventi segnalati si riferiscono ad un’altra concorrente che a seguito di una caduta ha riportato una contusione al setto nasale (medicata in loco ha ripreso regolarmente la sua gara) e ad una signora che sempre in seguito ad una caduta nei pressi del rifugio Savoia è stata vittima di un trauma facciale.

Anche in questo caso la donna è stata medicata sul posto e non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso.

Condividi:

Commenti chiusi