Servizi Sociali. Buone nuove dall’onorevole Azzolina: “In arrivo da Roma 400mila euro per anziani, disabili, case famiglia e asili nido”

0

Lo aveva auspicato quale tempo fa Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, quando nel corso di un incontro istituzionale ebbe a dire: «Non cessino gli aiuti alle fasce più deboli della popolazione». Nel dopo Covid, ammesso e non concesso che si possa già parlare di post pandemia, è necessario che il governo continui per qualche tempo nella sua azione di sostegno ai redditi, all’occupazione e, più in generale, alla ripresa.

L’onorevole Lucia Azzolina

Ecco quindi che 400mila euro in partenza da Roma per i Comuni biellesi che hanno minori capacità di spesa sui capitoli di bilancio dedicati ai Servizi Sociali sono davvero una bella notizia. A darla è l’onorevole Lucia Azzolina.

«Nuove risorse in arrivo a tutti i Comuni della provincia di Biella per i Servizi Pubblici dedicati ad anziani, disabili, case famiglia, asili nido – conferma l’ex ministro dell’Istruzione -. È il frutto dell’approvazione degli obiettivi di servizio per i Servizi Sociali. Una grande conquista e un lavoro che parte da lontano, promosso dai due governi Conte, per cui mi sento di ringraziare in particolare la viceministra Castelli. Da oggi nei Comuni che hanno minori capacità di spesa lo Stato interviene per aumentare la dotazione finanziaria legata ai Servizi Sociali e garantire così un livello di prestazioni standard. Alla provincia di Biella sono destinati ben 400mila euro. Parliamo di servizi essenziali che, a maggior ragione dopo questa stagione di grandi difficoltà, sono fondamentali per la tenuta sociale della comunità».

Condividi:

Commenti chiusi