Scuole più sicure e inclusive: 50 studenti delle Superiori e 3 docenti iniziano un percorso formativo finanziato dalla Provincia di Biella

0

Nella mattinata di martedì 7 novembre, presso l’aula magna “M. Zanotti” dell’IIS “Q. Sella”, si è svolta la presentazione del percorso formativo inserito all’interno del progetto “Creare un ambiente inclusivo con gli studenti”, finanziato dalla Provincia di Biella e con il supporto di Terre della Lana.

Grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ufficio X – Ambito territoriale di Biella e al coinvolgimento della Croce Rossa Italiana – Comitato di Biella Odv, sarà proposto a tutti gli Istituti d’Istruzione Superiore biellesi un percorso formativo, con l’obiettivo di rendere sempre più sicure le nostre scuole.

In particolare, cinquanta studenti delle classi quinte saranno formati con corsi di Primo Soccorso, Riconoscimento delle patologie tempo-dipendenti, Gestione delle Emergenze Metaboliche e Collaborazione alla gestione delle disabilità.

Tre docenti saranno invece formati con un corso specifico per l’utilizzo di Defibrillatore, con rilascio di brevetto al termine.

La Provincia di Biella è orgogliosa di promuovere ed esser parte di questo progetto di formazione, educazione ed inclusione e di contribuirvi concretamente.

«Ci tengo a sottolineare il valore di questa iniziativa specifica – commenta il Presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo, finanziata con il contributo concesso da Provincia al progetto Terre della Lana, perché si tratta di un’importante occasione di partecipazione e coinvolgimento della scuola, studenti e insegnanti, allo sviluppo di competenze legate al tema del benessere, della salute e delle relazioni».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi