Sciatore biellese disperso dai ieri in Val d’Aosta, Soccorso Alpino continua le ricerche

0

Grande appassionato di sci, è uscito di casa ieri mattina, giovedì 28 marzo, intorno alle 7 per raggiungere le piste innevate della Valle d’Aosta. Non era certo la prima volta che G.D., residente a Occhieppo Inferiore, andava in montagna da solo, anzi pare che fosse una sua abitudine.

A differenza delle altre volte, però, non ha fatto ritorno. Intorno alle 20 di ieri sera, il genero ha allertato i soccorsi componendo il 112. Non ha saputo dire se il suocero si fosse diretto a Gressoney o a Cervinia, le sue località sciistiche preferite.

Quindi le ricerche sono partite poprio dai parcheggi in prossimità degli impianti di risalita delle due note località turistiche, per veificare che l’uomo fosse realmente arrivato sul posto. Sono stati i carabinieri di Biella ad avvisare i colleghi della caserma di Saint Vincent, che in breve hanno rintracciato la vettura del 64enne biellese all’interno di un parcheggio di Cervinia.

A quel punto è stato richiesto l’intervento dei volontari del Soccorso Alpino e grazie alla Tim è stata individuata la “cella” che ha localizzato il cellulare dello scomparso. Ma mentre scriviamo le ricerche sono ancora in corso, nella speranza che nonostante la notte trascorsa all’addiaccio G.D. sia ancora vivo.

 

Condividi:

Commenti chiusi