Running. Circa 150 atleti alla “2 carceri”: s’impongono Luca Valz e “la madrina” Valeria Roffino

0

Una giornata dal clima autunnale ha accompagnato l’edizione 2019 della “2 carceri”, corsa podistica non competitiva organizzata dal comitato Uisp Biella in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria della Casa Circondariale cittadina.

Anche quest’anno erano previste due gare: una mini competizione di un km per i bambini e il tradizionale percorso di 6 km per gli adulti con partenza dal carcere di Biella per raggiungere il vecchio carcere al Piazzo e ritorno lungo la discesa di via G.B. Costanzo.

Questa mattina, domenica 6 ottobre, ai nastri di partenza si sono presentati circa 150 atleti e una ventina di bambini.

In ambito maschile, il primo a tagliare il traguardo è stato Luca Valz seguito da Pietro Mosca e Matteo Riva. Tra le donne, vittoria per Valeria Roffino madrina della manifestazione, seguita da Costanza Antoniotti e Alessandra De Giugno.

Il ricavato della corsa sarà interamente utilizzato per finanziare le attività sportive organizzate dalla Uisp a favore dei detenuti.

Al termine della manifestazione podistica, ricco ristoro per tutti seguito dalle premiazioni per i primi bambini giunti al traguardo e a sorteggio per tutti gli altri iscritti.

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi