Reload Sound Festival 2020. L’edizione del decennale apre con il cantautore romano Niccolò Fabi

0

Un concerto acustico, intimo e ad alto contenuto emozionale, quello che Niccolò Fabi porterà sul bonprix Stage venerdì 31 luglioComincerà così il decennale del festival che avrà luogo al Parco Eunice Kennedy Shriver a Biella, il 31 luglio e 1 e 2 agosto.

Il cantautore romano, tra i più amati da pubblico e critica nel nostro Paese, regalerà al pubblico una performance davvero intensa, grazie anche alla presenza sul palcoscenico di due maestri della scena musicale italiana: Pier Cortese (cantautore e produttore) e Roberto Angelini (eccellente chitarrista, autore e band leader a Propaganda Live).

I primi successi in carriera, Niccolò Fabi comincia a raccoglierli nel 1997, con “Capelli”, quando vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo, arrivando poi a ricevere due Premi Tenco per gli album “Ecco” (2013) e “Una somma di piccole cose” (2016).

«Abbiamo bisogno di riallinearci tutti con la musica e la terra e Niccolò è la persona giusta per segnare questa strada e percorrerla insieme – commenta il direttore artistico Edward Romano -. Siamo felici di poterlo avere per la terza volta al festival, con uno spettacolo straordinario e una formazione di grande spessore artistico».

Per quanto riguarda il festival, invece, la novità saliente di quest’anno è che sarà necessario osservare alcune piccole precauzioni per garantire la salute di tutti.

Innanzitutto, i posti saranno molto limitati (massimo mille presenze) ed è quindi caldamente consigliata la prenotazione, attraverso la prevendita aperta su MailTicket. Inoltre, «abbiamo pensato – fanno sapere gli organizzatori – che il nostro pubblico potesse essere felice di sostenere la manifestazione con una piccola cifra simbolica (5 euro) che rende in qualche misura più sostenibile questa edizione post lockdown».

Link alla prevendita https://bit.ly/FabiRSF2020

Soltanto il venerdì e la domenica avranno un biglietto fisso, mentre il sabato sarà a ingresso libero con offerta up to you fino al raggiungimento di 1000 persone, salvo allentamento delle restrizioni di legge.

Sarà obbligatoria la mascherina: per entrare o uscire dal festival, per gli spostamenti all’interno del festival, nei momenti in cui si è in fila (in bagno, in cassa o durante il ritiro di cibi e bevande), e in tutte le situazioni in cui ci si trova a meno di 1 metro di distanza da persone che non sono congiunti.

Non ci vorrà la mascherina invece: quando si è seduti nell’area food&drink; quando si è all’interno dell’area spettacoli e, naturalmente, mangiando o bevendo.

Nell’area food&drinks si potrà mangiare, bere e chiacchierare anche in piedi, non serve per forza stare seduti, ma rispettando il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro dalle persone che non sono congiunti.

La decima edizione di Reload Sound Festival, l’evento protagonista dell’estate musicale biellese, è realizzata con il supporto di bonprix e il sostegno di: Regione Piemonte, Città di Biella, Fondazione CR Biella e Fondazione CRT.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi