Quaregna Cerreto. Il centro sportivo “La Capannina” organizza torneo di Calcio a 5: si gioca dal 12 al 17 luglio

0

È stato inaugurato poco meno di un anno fa, quando correva il mese di agosto del 2020. Oggi, al centro sportivo “La Capannina” di Quaregna Cerreto, sport e divertimento vanno a braccetto: per celebrare il primo anno di attività, dal 12 al 17 luglio andrà in scena il I torneo di Calcio a 5 organizzato da Matteo Pistono in collaborazione con ASC Biella, che fornirà gli arbitri.

Non solo sport, la struttura vanta un campo da calcio a 7, un campo da calcetto, tennis e padel, ma anche divertimento e aggregazione, grazie al servizio bar sempre aperto e alla possibilità di gustare ottime grigliate (su prenotazione). In previsione, peraltro, ci sono i lavori per creare ancora due campi da padel coperti (con relativi spogliatoi) e un rettangolo da beach volley.

Il torneo prevede la partecipazione di 12/16 squadre (a seconda del numero di iscrizioni che perverranno), ognuna delle quali disputerà almeno tre partite. «Ci sarà il classico girone all’italiana, poi eliminazione diretta a partire dai quarti di finale, sabato 17 luglio si giocheranno le semifinali e la finale», spiega Pistono.

«La nostra è una struttura adatta a tutti: sportivi, ragazzi e famiglie – sottolinea il presidente del centro sportivo Piercarlo Pivaro -. E La Capannina è in continua crescita. Dopo gli investimenti fatti lo scorso anno abbiamo in cantiere la costruzione di altri due campi da padel coperti e di un campo da beach volley. Quindi non mi resta altro da fare che invitare chi ancora non ci conosce: venite a trovarci, sarà una piacevole sorpresa!»

«Siamo stati invitati dall’organizzatore del torneo, Matteo Pistono, e non ci siamo certo tirati indietro – commenta Pino Lopez, presidente di ASC Biella -. Per noi e per la nostra neonata associazione è stato un piacere accettare di arbitrare queste partite, perché siamo convinti che sarà una bella occasione di sport e divertimento alla portata di tutti».

Condividi:

Commenti chiusi