Protezione Civile. Rischio alluvionale: volontari in via Italia con l’infopoint di “Io non rischio”

0

Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 22 febbraio volontari e volontarie del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Biella allestiranno un punto informativo “Io non rischio” in via Italia, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio alluvionale che interessa le nostre zone.

Il cuore dell’iniziativa è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza. L’edizione 2019 coinvolse oltre 3.500 volontari e volontarie appartenenti a 541 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

Per informazioni sulla piazza:

015.8554511 – Sede Gruppo Comunale Protezione Civile Biella

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi