Progetto “Scuole sicure”, denunciata una minorenne per detenzione ai fini di spaccio

0

Nell’ambito del progetto denominato “Scuole sicure” volto alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di stupefacenti nei pressi degli edifici scolastici, l’Unità cinofila di Volpiano, il Nucleo investigativo di Biella e i carabinieri di Vigliano hanno eseguito nella tarda mattinata di ieri, lunedì 25 febbraio, una verifica all’interno del Cnos-Fap di Vigliano Biellese, il centro di formazione professionale salesiano.

L’esito dell’ispezione è stato positivo e ha portato alla denuncia di una ragazza del 2004 per detenzione ai fini di spaccio. La minorenne nascondeva nello zainetto 1.5 grammi di hashish suddivisi in tre dosi, due spinelli già “rollati” e quattro bustine di cellophane trasparente per il confezionamento di altrettante dosi destinate allo spaccio. Accompagnata dai militari in caserma, la studentessa è stata perquisita da personale femminile che le ha trovato addosso, occultato nel reggiseno, due dosi di marijuana per un peso di circa due grammi. Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato e la ragazza è stata deferita in stato di libertà al Tribunale dei Minori.

Sempre nell’ambito della stessa operazione, nel pomeriggio di ieri, a Cavaglià i carabinieri della locale caserma hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un ragazzo del ’98, residente nel Canavese. P.A. nascondeva all’interno della propria vettura, una Fiat Punto, cinque grammi di marijuana suddivisi in ben 11 dosi. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro, come anche il veicolo poiché circolava sprovvisto di assicurazione.

Condividi:

Commenti chiusi