Pietro Micca. Ginnastica: finali serie C, 6° posto contro le migliori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

0

Sabato 28 novembre la sezione femminile di ginnastica artistica della Pietro Micca è scesa in pedana per la finale di serie C zona tecnica 1. Una gara durissima, con le migliori squadre di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta a contendersi l’accesso diretto con un’unica gara secca alla serie B.

Per la società biellese sono scese in campo Arianna Bottigella, Valentina Carnini, Alice Cozzula e Ludovica Sala in prestito dalla società sportiva Derthona. Il sesto posto finale ha premiato la tenacia e la forza che le ragazze hanno saputo dimostrare sia in allenamento che in pedana.

A livello individuale, poi, non sono mancate le soddisfazioni: su 40 atlete infatti le ginnaste della Pietro Micca hanno saputo spiccare nelle classifiche di specialità. Valentina con il settimo posto a volteggio, Arianna con il sesto punteggio a trave, Alice al suo esordio in questa categoria con un ottimo nono posto alle parallele e Ludovica undicesima all’all around.

Decisamente orgogliosa per quanto dimostrato dalle ragazze la direttrice tecnica Marica Giovannini. Soddisfatte anche le tecniche Anna Fongaro e Federica Boccato che hanno portato in campo gara la squadra e che seguono da vicino le ragazze. Contenti dei progressi e della maturità delle atlete anche gli allenatori Giulio Antoniotti e Laura Martinelli.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi