Pedemontana (Masserano-Ghemme in direzione A26) ai blocchi di partenza. Ne dà notizia il vice ministro Gilberto Pichetto Fratin

0

Un altro obiettivo atteso da tutti i biellesi è finalmente in via di realizzazione. Il progetto di Pedemontana (il collegamento tra Masserano e Ghemme in direzione A26) è ad un passo dalla sua realizzazione: la procedura è completata e l’Anas può definitamente procedere con l’appalto dell’opera. A dare la notizia e il vice ministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin.

«Martedì 14 dicembre è convocata la riunione preparatoria del Cipess per l’approvazione definitiva del progetto di costruzione del collegamento Masserano-Ghemme, il cui tracciato collegherà Biella all’autostrada A26 – ha precisato Pichetto –. È un obiettivo atteso da anni che potenzierà in maniera significativa la viabilità e le interconnessioni del nostro territorio. Un altro tassello fondamentale e decisivo che permetterà al Biellese di avere un collegamento diretto e rapido, passando da Novara e Milano. In questo modo si intensificheranno anche i rapporti commerciali tra i diversi territori, ostacolati proprio dalla distanza e dalla carenza di infrastrutture nel settore della viabilità».

«Il settore delle infrastrutture – conclude il sottosegretario –, grazie al suo effetto moltiplicatore su indotto generato e livello occupazionale attivato, rappresenta uno dei settori chiave su cui investire. Pertanto il nuovo collegamento rappresenta un passaggio fondamentale che sarà di sicuro un traino ulteriore in questa fase di ripresa».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi