Oropa. Venerdì 8 dicembre torna il mercatino degli hobbisti; nel pomeriggio processione dalla Basilica Antica

0

In occasione dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, venerdì prossimo l’Associazione Agro Montis organizza il Mercatino di Natale al Santuario di Oropa. Hobbisti e artigiani provenienti dal Biellese e non solo esporranno in vendita i propri manufatti: presepi, accessori in lana, in legno e tante originali idee regalo.

Il mercatino si svolgerà nel primo piazzale del Santuario.

Alle ore 11, appuntamento davanti ai cancelli con una guida esperta che accompagnerà i visitatori in una visita guidata alla scoperta del Santuario, del Museo dei Tesori, degli Appartamenti Reali, e della Cappella dell’Immacolata Concezione, recentemente restaurata.

Alle ore 15.15 si svolgerà la tradizionale Processione dalla Basilica Antica alla Cappella dell’Immacolata Concezione.

Da non perdere, la Basilica Superiore dove si trova la mostra permanente di presepi e di diorami provenienti da tutto il mondo. Presepi in legno scolpiti in Germania, composizioni realizzate con foglie di banano provenienti dall’Africa, fino ai coloratissimi presepi peruviani: i San Marcos, dipinti con fiori vivaci e contenenti innumerevoli figurine con scene religiose e profane.

PROGRAMMA:

  • ore 9-17: mercatino degli hobbisti nel primo piazzale del Santuario;
  • ore 11: visita guidata al Santuario, al Museo dei Tesori e agli Appartamenti reali dei Savoia e alla Cappella dell’Immacolata;
  • ore 15.15: Processione dalla Basilica Antica alla Cappella dell’Immacolata Concezione.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi