Noleggio di attrezzature aziendali: ecco perché conviene, soprattutto nel settore dell’edilizia

0

Noleggiare conviene, è un dato di fatto. Per le aziende e le imprese oggi come oggi poter contare su attrezzatura sicura ed efficiente è fondamentale. Una delle strategie migliori, ad esempio, è proprio affittare le macchine.

Negli ultimi anni si è affermata progressivamente in tutti i settori la necessità di tante aziende di avere attrezzatura a disposizione ma di non esserne proprietari per tantissimi motivi, persino quelli economici e fiscali.

Il settore dell’edilizia, ad esempio, è in crescita costante, nascono quotidianamente nuove imprese e non tutti possono contare su mezzi di proprietà. In questo modo l’azienda, anche se giovane può contare di macchinari sicuri, contemporanei ed efficienti per molte lavorazioni.

Infatti il noleggio è la soluzione migliore per poter disporre del macchinario più adatto al lavoro da svolgere.

Noleggio: la soluzione preferita in edilizia

Il noleggio delle attrezzature in edilizia conviene: è infatti molto economico, assicura una maggiore sicurezza e una spesa sempre minore rispetto all’acquisto. Possibile? Crescono in Italia le realtà che prendono in affitto anche attrezzature semplici, è molto in uso, ad esempio il noleggio idropulitrice.

Stessa cosa per macchinari edili come nel caso del noleggio escavatori e tanti altri macchinari. Ma andiamo a vedere nello specifico le ragione per le quali il noleggio è particolarmente popolare.

  1. Risparmio: è sicuramente il vantaggio principale. Macchine e attrezzature edili sono fondamentali per il lavoro, hanno costi d’acquisto molto elevati e non sempre vengono usati in tutti i lavori, ogni cantiere ha lavorazioni a sé per questo il noleggio diventa la soluzione preferita dalla maggioranza di imprese ed aziende italiane. Il risparmio è forte, basta pensare che non sempre è conveniente acquistarli, specialmente per chi ne fa un uso occasionale. Con un contratto di noleggio, l’attrezzatura si può utilizzare solo dove e quando serve e si ha chiaro persino il costo. Infatti non ci sono spese impreviste o aggiuntive, spese relative all’ammortamento del bene, calcoli sulla perdita di valore annuale, costi per eventuali riparazioni e le assicurazioni.
  2. Novità: con il noleggio la strumentazione è sempre nuova, aggiornata e in grado di effettuare lavorazioni tra le più disparate.
  3. Nessun deposito: l’incubo di ogni impresario! Infatti non sarà necessario compiere spese per doverlo custodire in sicurezza quando il mezzo è fermo, basta infatti interrompere il noleggio.
  4. Nessuna manutenzione o riparazione: il mezzo non è di proprietà, ma è in affitto, ciò significa che non si deve spendere né per compiere l’ordinaria manutenzione né tanto meno per la riparazione. Risparmio di tempo e di soldi!
  5. Innovazione sempre in azienda: sì, avere un mezzo a noleggio significa avere il mezzo di ultima generazione sempre a disposizione!

Attrezzatura per ogni cantiere

Ogni cantiere ha la sua peculiarità, in genere capire la strumentazione prima che venga iniziato un lavoro è complicato. Perizia, sopralluogo, preventivo: tutti step facili per gli operatori del settore, una volta però che si inizia a lavorare iniziano sempre i primi dubbi in particolare se si tratta di una ristrutturazione. Cosa fare? Scegliere una società che si occupa di attrezzatura a noleggio diventa fondamentale, in questo modo, si potrà avere a disposizione un immenso parco strumenti, auto per ogni esigenza e tantissimo risparmio di tempo e moneta.

Condividi:

Commenti chiusi