“Natale al Piazzo”: domenica 8 dicembre una rassegna di cori si alternerà in piazza per divertire grandi e piccini

0

L’associazione “Noi del Piazzo” propone quest’anno un calendario natalizio ricco di eventi. Domenica 8 dicembre, dalle 15, in Piazza Cisterna prenderà il via l’evento “Voci di Natale” una rassegna di cori che si alterneranno per far divertire il pubblico presente.

Per primi si esibiranno i “Cuorincoro”, gruppo di studenti dell’istituto comprensivo di Gaglianico che partecipano all’attività affrontando un lavoro sulla vocalità complesso e impegnativo, ma anche molto coinvolgente.

A seguire i “Voceversa”, un gruppo vocale nato nel novembre 2002 a Biella che ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. Ha partecipato al concorso internazionale di Gorizia, al festival internazionale di canto corale di Misckolc, alla rassegna di musica sacra di Ravenna in collaborazione con il gruppo Ars Teatrando.

E infine si esibirà il coro “Gospel e Dintorni”. questo coro nasce nel 1999 ed è formato da più di 30 elementi tra coristi e musicisti; ha al suo attivo più di cento concerti in tutta Italia. Il gruppo propone uno spettacolo accattivante e sempre nuovo, capace di coinvolgere il pubblico grazie all’energia che sprigiona con la sua musica e i suoi colori sua quando interpreta brani gospel tradizionali o tratti da colonne sonore famose (es. Sister Act), sia quando interpreta brani natalizi classici o moderni.

Sarà sicuramente un pomeriggio all’insegna dell’emozione e del divertimento da trascorrere in compagnia di amici o con la propria famiglia. Le voci di piccoli e grandi che cantano canzoni natalizie sono una delle cose più emozionanti del periodo natalizio.

“Non si canta perché si è felici; si è felici perché si canta” (W. James)

Condividi:

Commenti chiusi