Motori. Le testimonial biellesi del Fondo Edo Tempia ripartono dalla Sicilia. Perosino e Verzoletto al via della Targa Florio

0

Ricomincia dalla Sicilia l’avventura di Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto nei rally nazionali. Domani, venerdì 6 maggio, l’equipaggio biellese sarà al via della Targa Florio, storica competizione nel mondo dei motori. Tra i tornanti delle Madonie porteranno in gara per la prima volta la Skoda Fabia Evo R5, un modello più evoluto rispetto a quello usato fino alla scorsa stagione.

Sulla carrozzeria torna, come è ormai consuetudine, anche il grande albero verde del Fondo Edo Tempia di cui le due biellesi sono testimonial ormai da quattro stagioni. Non solo: torna anche al paddock la postazione in cui sarà distribuito materiale informativo sia sul progetto 3Tx3N, lo studio sui tumori al seno tripli negativi che Perosino-Verzoletto sostengono, sia sulla prevenzione.

La novità positiva infatti è che il pubblico avrà accesso al parco assistenza mostrando il green pass, dopo due stagioni passate a porte chiuse con forti limitazioni per gli spettatori.

Alla Targa Florio la coppia biellese, madre e figlia, già trionfatrici nella classifica femminile del 2020 del campionato italiano rally, gareggerà con l’auto preparata da Pa Racing. «Ma ringraziamo anche la scuderia “Sport e comunicazione”, nuova entrata al nostro fianco per quest’anno, che ci ha sostenuto – dichiara Patrizia Perosino. Un grazie speciale per questo va ad Andrea Basso».

Insieme al logo del Fondo Edo Tempia, sulla livrea della Skoda compariranno i marchi di Mcs Edilizia, Terme di Trescore e Nova Estetica Specialistica. Le prove speciali in programma sono dodici, dalle 14 di venerdì 6 quando sarà dato il via a Termini Imerese, fino al pomeriggio di sabato 7, con l’arrivo dopo l’ultimo tratto cronometrato.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi