Mongrando. L’Amministrazione Filoni scende in campo al fianco del piccolo Giovanni, affetto da una malattia rara

0

L’Amministrazione comunale di Mongrando, guidata dal sindaco Antonio Filoni, ha raccolto la richiesta d’aiuto lanciata nei giorni scorsi da Chiara, la mamma di Giovanni, bimbo affatto da una malattia rara, la sclerosi tuberosa.

«L’Amministrazione tutta – fa sapere l’assessore alle Politiche Sociali Luisa Nasso (foto accanto) – si è attivata attraverso una raccolta fondi e prendendo contatto con il Fondo Edo Tempia, e ha ottenuto ottimi risultati. Siamo riusciti a creare una piccola rete che darà una mano a Giovanni e alla sua famiglia».

«Era giusto e doveroso – continua l’assessore – andare incontro a questo nucleo familiare che ogni giorno si scontra costantemente con la dura realtà della malattia». Luisa Nasso ha quindi ringraziato chi ha reso possibile e sostenuto questa gara di solidarietà a favore di una mamma che ha avuto il coraggio di chiedere aiuto.

A cominciare dai sindaci dei comuni limitrofi e dalla Protezione Civile di Mongrando, che ha donato 270 euro, fino al Fondo Edo Tempia per l’attivazione del “Progetto bambini” e ai singoli cittadini che hanno contattato telefonicamente il Comune di Mongrando per offrire il loro sostegno.

Condividi:

Commenti chiusi