Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Libri. “La filosofia del Covid-19, il rapporto tra pandemia e pensiero divergente” per riflettere sulla vita con gli occhi della filosofia

0

“Così continuiamo a vivere la nostra vita, pensai. Segnati da perdite profonde e definitive, derubati delle cose per noi più preziose, trasformati in persone diverse che di sé conservano solo lo strato esterno della pelle; tuttavia, silenziosamente, continuiamo a vivere…” (Haruki Murakami)

Si è fermato il mondo. Un silenzio irreale.

Nel silenzio si possono sentire i pensieri e ci si rende conto che esistere non è sufficiente a vivere. E allora su una lavagna bianca iniziamo a riscrivere la nostra quotidianità, la nostra vita.

Nel terrore della malattia, nel dolore della morte, abbiamo tempo per pensare e guardare intorno tutto quello che stavamo soffocando. È proprio in questo contesto che nasce l’ebook “La filosofia del Covid-19, il rapporto tra pandemia e pensiero divergente”.

Questo libro nasce con l’obiettivo di far riflettere maggiormente sulla vita, con gli occhi della filosofia.

Quando sarà finita questa situazione surreale che stiamo vivendo, saremo veramente diversi? Saremo migliori? Avremo acquisito consapevolezza di noi stessi e di ciò che ci circonda? O basteranno pochi giorni o settimane per tornare quelli di prima, accantonando questa “lezione”?

Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi a cui si cercherà di fornire una risposta.

L’ebook può essere scaricato gratuitamente al seguente link: https://isentieridellaragione.weebly.com/la-filosofia-del-covid-19-il-rapporto-tra-pandemia-e-pensiero-divergente.html

Buona lettura a tutti voi!

Condividi:

Commenti chiusi