La “Festa delle Ciliegie” chiude l’anno scolastico 2022/23: bilancio più che positivo per l’Associazione Genitori Scuola Primaria De Amicis

0

Oggi ultima campanella per gli studenti biellesi di ogni ordine e grado, ma per l’Associazione Genitori Scuola Primaria De Amicis di Biella non è ancora tempo di andare in vacanza. La chiusura delle attività, prima del meritato riposo estivo, è prevista per domani, sabato 10 giugno, con l’attesissima “Festa delle Ciliegie” (per l’edizione 2022/23 il tema è “L’arte di star bene”), che suggella l’archiviazione dell’anno scolastico, sia per i genitori che per i loro bambini.

Al netto di quest’ultimo evento, che i più piccoli attendono con grande trepidazione, è già tempo di bilanci per il direttivo del sodalizio biellese. Sono tante le attività che hanno punteggiato quest’ultimo anno scolastico.

L’associazione, infatti, si pone come “ente strumentale” per dare una mano, in tempi di vacche magre, all’istituzione scolastica: dai mercatini per la raccolta fondi con oggettistica varia realizzata dalle mamme, al finanziamento, attraverso la ricerca di sponsor, delle attività per i bambini: un esempio su tutti, il laboratorio musicale dal titolo “Le nostre canzoni”, tenuto da Matteo Lorenzi, e “coperto” dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Al termine di questa attività, il 9 aprile scorso, le canzoni scritte e interpretate dai cantautori in erba (“Pa pa pa”, “TVB”, “I SOGNI CHE VORRÒ”) con l’aiuto del docente esperto sono state pubblicate sulle piattaforme Spotify, YuoTube e Apple Music.

Come da tradizione, i genitori hanno inoltre realizzato la stampa delle foto di classe. E, sempre nel rispetto delle buone abitudini, dopo l’ultima campanella, ai piccoli studenti verrà donato un gadget: quest’anno la scelta è caduta su una coloratissima spilla-ricordo. I costi per la realizzazione del simpatico omaggio sono stati interamente sostenuti da due sponsor: “Movimento Cristiano Lavoratori” ed “Exoticus”.

Tempo di bilanci, si diceva, ma anche di ringraziamenti, che il direttivo dell’Associazione Genitori Primaria De Amicis ha rivolto all’Istituto Comprensivo Biella2 «nella persone del dirigente scolastico Tiziano Badà, a tutto il corpo docenti della De Amicis e alle fiduciarie Debora Erme e Antonella Menegon. Un grazie particolare va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e agli sponsor privati che hanno sostenuto e appoggiato le nostre attività».

Condividi:

Commenti chiusi