La Città di Biella ringrazia con una pergamena atleti e tecnici Special Olympics dopo i Mondiali di Abu Dhabi (FOTOGALLERY)

0

Biella città dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Sì, perché una città è veramente inclusiva quando sa tributare il giorsto merito a chi di quel valore, l’inclusione sociale appunto, ha fatto la propria gloriosa bandiera. Da anni.

Così, nel pomeriggio di oggi il sindaco Marco Cavicchioli ha conferito alla delegazione biellese che ha partecipato ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics di Abu Dhabi (che si sono disputati dal14 al 21 marzo scorsi) una pergamena al merito per “ringraziare voi e tutte le persone che vi hanno supportato, tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, perché non sfugge a nessuno il prestigio e il lustro che avete portato non solo a voi stessi ma alla nostra città e a tutto il territorio biellese”.

Nella sala consiliare di Pallazzo Oropa è stato organizzato, su impulso di tutti i cosiglieri comunali, un momento celebrativo dedicato agli atleti (Enrico Cerruti, Elia Zanellato, Loa Trombini, Roberto Pizzamiglio e Roberto Cadoni) e ai tecnici (Roberto Sellone, Emanuela Sellone, Martino Cremonte e Raffaella Bilotti) che hanno, oltrettutto, così ben figurato negli Emirati Arabi. Non potevano mancare applausi scroscianti e foto di rito quando il primo cittadino, in collaborazione con l’assessore allo Sport, Sergio Leone, ha chiamato uno alla volta gli otto membri della delegazione per la consegna della pergamena con una calorosa stretta di mano.

Condividi:

Commenti chiusi