IRIS. Marco Romano è il nuovo presidente del Consorzio: l’avvocato biellese raccoglie il testimone dalla dimissionaria Mariella Biollino

0

In esito all’assemblea che si è tenuta nella serata di giovedì 19 maggio scorso presso la sala convegni del Comune di Cavaglià, i sindaci del territorio IRIS e la Città di Biella hanno eletto il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio nella persona dell’avvocato Marco Romano, già vice presidente.

L’avvicendamento con Mariella Biollino, che rimane membro del CdA, segue le dimissioni presentate dalla presidente uscente per motivi di famiglia. Marco Romano, 42 anni, avvocato biellese, membro dell’organo amministrativo già sotto la presidenza di Paolo Gallana e sino al 2019 vice sindaco del Comune di Ponderano, ha fatto parte del CdA guidato da Mariella Biollino su indicazione della Città di Biella.

«Ringrazio i sindaci del territorio per il loro sostegno. È un onore poter ricoprire questo incarico di cui sento la grande responsabilità. Il mio è un percorso che è iniziato circa otto anni fa da semplice uditore per l’area del Basso Biellese e che mi ha permesso di comprendere il funzionamento di un Ente complesso e di grande importanza per il territorio – ha commenta il neo presidente Romano –. Voglio ringraziare Mariella Biollino per aver accettato di continuare a far parte del CdA e per il grande lavoro di questi anni. La sua grande capacità di mediazione, ascolto e sintesi sono state e saranno di grande ispirazione».

Nel suo intervento il nuovo presidente ha voluto ricordare e ringraziare gli operatori del Consorzio per la grande professionalità e lo spirito di abnegazione dimostrato durante il periodo emergenziale: «Ripartiamo dai territori, dall’ascolto dei cittadini e dei sindaci in continuità con quanto sino ad oggi realizzato. Stiamo vivendo una fase di riorganizzazione che permetterà di attualizzare i servizi ai tempi che stiamo vivendo, in collaborazione con tutti i gli interlocutori, istituzionali e non, che da sempre consentono all’IRIS di affrontare le sfide del futuro con serenità».

L’assemblea ha inoltre provveduto a reintegrare il Consiglio di Amministrazione dal componente mancante dopo le dimissioni di Ezio Conti, assessore di Ponderano. L’assemblea ha eletto la signora Monica Bertolini, insegnante e assessore del Comune di Cavaglià. Nei prossimi giorni il CdA si riunirà per individuare il vice presidente.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi