Incontri online. “…Avanti, c’è posto!”, ovvero la genitorialità al tempo del Covid: a cura di Cissabo, ASL Bi e Consorzio IRIS

0

Il Consultorio per le Famiglie di Cossato (servizio del Consorzio CISSABO e ASL Bi)e il Centro per le Famiglie del Consorzio IRIS di Biella – Il Patioorganizzano un breve ciclo di incontri online dal titolo “Avanti, c’è posto!”

Si tratta di due serate dedicate ad approfondire temi legati alla genitorialità e non solo. La rassegna ospita tre esperti che portano il loro contributo alle 20.30 (diretta gratuita) in versione webinar sulla piattaforma Teams.

“Nati sotto il “segno” del Covid, da ostacoli e difficoltà far nascere opportunità” è il titolo del primo incontro di venerdì 29 gennaio, con Silvia Spinelli (psicologa, psicoterapeuta e formatrice di Torino): sarà una serata rivolta soprattutto ai neogenitori. Il focus è legato all’esplorazione di opportunità per genitori i cui figli sono nati o nasceranno in questi mesi di emergenza sanitaria a causa del Covid-19.

Vivere la propria gravidanza, il parto, le prime settimane da mamma durante la pandemia da Covid-19 non è cosa da nulla.

I pensieri, le preoccupazioni, la solitudine vengono amplificate, hanno maggiore presa, più spazio… e un momento, un periodo magico, ma decisamente già impegnativo, presenta il conto a tante donne e madri, mettendole in difficoltà. Nel corso della serata, la dottoressa Spinelli aiuterà a capire meglio cosa accade in questi frangenti delicati vissuti in condizioni così eccezionali, e proporrò strategie per trovare maggiore equilibrio e benessere.

COME ACCEDERE AL WEBINAR:

Per accedere al webinar del 29 gennaio alle 20.30 occorre scaricare l’applicazione “Teams” poi fai clic sul link seguente: https://bit.ly/3bWoeI8

Il secondo incontro dal titolo Vivere con i figli dell’altro. Strategie per abitare una famiglia allargata”, si terrà l’8 febbraio e ospiterà Claudia Scavarda (mediatrice familiare) e Simona Rossin (psicologa) di Ge.Co (Gestione del Conflitto per genitori in situazione di separazione), attività del Centro per le Famiglie del Consorzio IRIS di Biella.

Sarà rivolta alle nuove famiglie allargate, genitori in situazione di separazione e in particolare ai nuovi compagni/e di mamme e papà separati. Le esperte ci aiuteranno a esplorare buone strategie per abitare il più possibile famiglie serene.

I link per accedere gratuitamente saranno disponibili anche sulle pagine FB consultorio cossato, pagina instagram @consultorioperfamigliecossato, pagina FB Consorzio Iris Biella, sito del CONSORZIO IRIS e pagina FB associazione famillando onlus

Per informazioni: 3357920454 – 3664936348

Contatti:
CENTRO FAMIGLIE DEL CONSORZIO IRIS BIELLA
“Il Patio” – Via Caraccio, 4 tel 015-8352462 / Cell. 3357920454 e mail: patio@consorzioiris.net

Consultorio per le famiglie COSSATO
Via Maffei, 59 tel 015-15159481 / Cell. 3664936348 e mail: cf@cissabo.org

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi