Importante operazione antidroga della Mobile di Biella e Vercelli. Smantellata organizzazione criminosa con base tra Torino e Milano

0

Una brillante operazione antidroga condotta in tandem dalla squadra mobile di Biella e Vercelli, sotto l’attenta regia della Procura della Repubblica di Biella, ha portato allo smantellamento dell’intera filiera di spaccio che faceva capo ad un’organizzazione criminosa con basi a Torino e Milano. In meno di tre mesi, a partire da semplici controlli sul territorio, gli uomini coordinati dal Commissario capo Marika Viscovo e dal collega vercellese Antonino Porcino hanno tratto in arresto 7 persone e ne hanno indagate in stato di libertà altre 13, oltre al sequestro di 2,5 chili di cocaina, più si 6kg di hashish, 230 grammi di eroina, circa 150 grammi di marijuana e quasi 120mila euro in contanti.

“Si tratta di una delle più importanti attività antidroga eseguite dagli investigatori di Biella e Vercelli, coordinati dalla Procura di Biella. – spiega il Procuratore capo Teresa Angela Camelio – L’attività di indagine si è tradotta in un bellissimo esempio di cooperazione tra polizia giudiziaria, e squadra mobile di Biella e Vercelli, senza la quale il risultato giudiziario dell’operazione non sarebbe potuto arrivare”.

“Quest’attività è partita da un semplice monitoraggio sul piccolo spaccio biellese. Subito ci siamo accorti però che non si trattava solo di piccolo spaccio ma che vi erano dei veri e propri canali di rifornimento su Vercelli e Novara. Con dei servizi di controllo abbiamo individuato i due canali di rifornimento, Torino per l’hashish e Milano per la cocaina”.

Condividi:

Commenti chiusi