Il Fotoclub Biella rende omaggio all’amico Stefano Ceretti con una serata a Palazzo Boglietti

0

Il Fotoclub Biella ha organizzato a Palazzo Boglietti una serata con un ospite particolare, molto noto agli appassionati biellesi. Si tratta peraltro di un fotografo conosciuto un po’ ovunque, non solo in Italia ma anche all’estero. Stiamo parlando di Stefano Ceretti, che su Bi.T, tutte le domeniche, cura una rubrica dal titolo “Attimi…”

Un caro amico, insomma!

Recentemente tornato a calcare i parquet del basket locale mettendo il suo obiettivo a disposizione del Fanton Teens Cossato, è un professionista assolutamente eclettico. Spazia agevolmente dalla moda allo sport, dallo stile-life al ritratto, aggiungendo sempre un tocco personale grazie alla sua profonda sensibilità artistica.

Nel corso della sua lunga carriera (anche se è ancora poco più che un ragazzino!) ha viaggiato tantissimo e, ormai, ha raccolto bellissimi scatti in ogni dove. Nel Biellese, oltre ad essere stato per tanti anni fotografo ufficiale di Pallacanestro Biella, ha collezionato un incredibile “catalogo” di ritratti con il suo noto progetto #FEELPEOPLE, diventato nel tempo oggetto di mostre ed esposizioni.

In alcune occasioni, non disdegna la compagnia dei tanti amici e appassionati che lo seguono con affetto aprendo le porte del suo nuovo studio-atelier di viale Matteotti 25.

Classe 1968 è professionista dal 1992. Ha scoperto la sua passione per la fotografia quando ancora frequentava la terza media, grazie a Don Piero, il suo insegnante di lettere che gli mostrò il procedimento di sviluppo e stampa delle foto in bianco e nero.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo 19 febbraio (ore 21.15) a Palazzo Boglietti, in via Fratelli Rosselli 102Bis, a Biella.

L’ingresso all’evento sarà libero fino a esaurimento posti.

v.l./e.d.

 

 

Condividi:

Commenti chiusi