Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Fondo Edo Tempia. Quando la Festa della Mamma fa rima con l’azalea della ricerca

0

Anche quest’anno il Fondo Edo Tempia è partner per la distribuzione delle azalee della ricerca, l’iniziativa dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro che, come è consuetudine, colora la ricorrenza della festa della mamma dando un’occasione per compiere una buona azione.

Il ricavato della vendita delle piante infatti è destinato ai progetti di ricerca dell’Airc sui tumori che colpiscono le donne. «L’azalea – fanno sapere dall’associazione fondata tra gli altri da Umberto Veronesi – è molto più di uno splendido fiore: è una preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi».

Oggi, domenica 12 maggio, il gazebo dell’Airc è a Biella in piazza della Santissima Trinità, sempre con volontarie e volontari del Fondo a curare la vendita. L’offerta minima per ogni piantina è di 15 euro.

Comunicato stampa Fondo Edo Tempia

Condividi:

Commenti chiusi