Enaip Biella. Nuovo corso gratuito per disoccupati: 500 ore (200 di stage), poi la qualifica di “addetto magazzino e logistica”

0

Da ormai alcuni anni il settore della logistica è in continua espansione ed è considerato sempre più strategico. La logistica, presente nella vita quotidiana di tutte le persone, prevede l’organizzazione di un flusso di prodotti, che li porta in un determinato luogo, a costi ragionevoli e al momento giusto; ciò che conta davvero è organizzare questo processo in maniera efficiente ed efficace, affidandolo a professionalità specializzate a tutti i livelli, che necessitano di un percorso professionale ben strutturato.

Ecco perché EnAIP Biella ha aperto le iscrizioni al corso di ADDETTO MAGAZZINO E LOGISTICA, un percorso gratuito rivolto a persone disoccupate. Il corso prevede 500 ore di lezione, di cui 200 di stage; la figura professionale saprà operare in ottica di lean organization, in magazzini aziendali o della GDO, occupandosi di tutte le fasi di organizzazione del flusso delle merci: ricevimento, smistamento, movimentazione, stoccaggio e spedizione. Sarà in grado di ordinare e registrare le scorte del magazzino, tenere i registri degli ordini e compilare le bolle di accompagnamento.

Al termine, il corso rilascia un Attestato di qualifica professionale. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.enaip.piemonte.it o contattare la segreteria di ENAIP BIELLA, in via Coda 37 a Biella – Chiavazza al numero 015-2523339, e-mail csf-biella@enaip.piemonte.it

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi