Dopo l’approvazione del Ddl alla Camera, avvocati biellesi e cuneesi parlano online di parità salariale

0

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 ottobre, in collegamento dalla Sala Galimberti della Provincia di Cuneo, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo, in collaborazione con il Comitato di Biella, parlerà di parità salariale.

«Questo sarà il secondo appuntamento. Il primo, che si è svolto il 23 settembre da Biella – affermano con soddisfazione Sara Tomatis e Giovanna Prato presidenti dei Comitati Pari Opportunità rispettivamente di Cuneo e di Biella – è stato un successo: tanti sono gli stimoli dei relatori intervenuti per confrontarsi sulla legge regionale del Piemonte, da poco approvata, sulla parità salariale».

Oggi, invece, si parlerà della normativa nazionale sulla parità salariale.

«L’evento odierno – prosegue Sara Tomatis – organizzato da mesi, è stato di buon auspicio: infatti proprio pochi giorni fa è stata finalmente approvata alla Camera, all’unanimità, la legge sulla parità salariale, fortemente voluta dall’onorevole Chiara Gribaudo, una delle invitate alla nostra tavola rotonda di oggi, promotrice e prima firmataria della proposta di legge».

Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre a Chiara Gribaudo, Francesca Bagni Cipriani, consigliera nazionale di Parità, Tatiana Biagioni, presidente nazionale AGI, Aldo Bottini, past president AGI nazionale, tutti ospiti della consigliera provinciale di Parità Monica Beltramo.

«Dobbiamo ricordare – conclude Giovanna Prato che la parità di genere, di cui la parità salariale è una declinazione, è un tema cruciale che attraversa tutte le politiche che verranno finanziate dal PNRR, per cui dobbiamo abituarci a parlarne, su temi specifici come quello de lavoro e su molti altri».

Condividi:

Commenti chiusi