Da giovedì 25 a domenica 28 maggio Piazza Vittorio Veneto stuzzica il palato: torna a Biella l’International Street Food

0

Dopo il grande successo di pubblico delle prime quarantadue tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 2 milioni 200 mila di visitatori, la VII edizione dell’International Street Food, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva a Biella.

La 43° tappa di questo importante evento itinerante, si svolgerà da giovedì 25 maggio a domenica 28 maggio in Piazza Vittorio Veneto (giovedì ore 18-24, venerdì, sabato e domenica ore 12 alle 24).

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile gustare: la cucina del Salento, straccetti di cavallo, caciocavallo impiccato, la cucina brasiliana, la cucina toscana, il polipo gourmet, il pulled pork, la cucina siciliana, la puccia pontina, la puccia salentina, la paella, gli arrosticini, il maialino sardo, la cucina sarda e quella greca, gli hamburger di Angus, la cucina messicana, i gyoza e i bao giapponesi, una serie di birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, americani e molto altro.

Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo Stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario ricco di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi