Custodia cautelare in carcere per uno stalker residente nel Basso Biellese

0

In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Biella, sabato scorso 23 febbraio, intorno alle 23.45, è stato arrestato dai carabinieri un uomo del 1972 residente nel Basso Biellese con l’accusa di stalking ai danni di una 31enne. L’attività investigativa nei confronti del persecutore è durata per tutto il mese di gennaio, quindi sono scattate le manette. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Via Dei Tigli in attesa dell’interrogatorio di garanzia da parte del gip.

Il reato di stalking è contemplato dall’articolo 612 bis del codice penale e rappresenta una delle novità più significative introdotte con il D.L. 23.2.2009, n. 11, recante «Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori».

Curioso che l’arresto sia avvenuto proprio nel giorno in cui ricorrevano i 10 anni dall’emanazione del Decreto Legge che introduce nel nostro codice penale la fattispecie di reato corrispondente allo stalking.

Condividi:

Commenti chiusi