Consorzio IRIS. Il secondo webinar della rassegna “…Avanti, c’è posto” è dedicato alle famiglie allargate

0

Si tratta della seconda serata della rassegna dedicata ad approfondire temi legati alla genitorialità e non solo. Il primo appuntamento, “Nati sotto il segno del Covid” era dedicato soprattutto ai neogenitori. La dottoressa Silvia Spinelli ha accompagnato il pubblico nell’esplorazione di opportunità per genitori i cui figli sono nati o nasceranno in questi mesi di emergenza sanitaria a causa del Covid-19.

In questo secondo appuntamento saranno protagoniste le famiglie con genitori in situazione di separazione con un’attenzione particolare ai nuovi compagni e alle nuove compagne di mamme e papà separati: famiglie allargate in cui c’è posto un po’ per tutti, un posto non sempre così facile da gestire, ma che può portare a nuovi modi di abitare e opportunità che possono diventare una risorsa.

Nonostante  i pochi studi in merito, gli operatori di Ge.Co (Gestione del conflitto per genitori in situazione di separazione) del Centro Famiglie del Consorzio IRIS, proveranno a condurci per mano tra concetti, pensieri, strategie sapendo che è una terra ricca, da condividere e da esplorare.

La serata vuole essere solo l’inizio di un percorso di confronto che in seguito proseguirà, per chi lo vorrà, in piccoli gruppi di “conversazione” condotti dagli stessi operatori di Ge.Co, con i quali approfondire le questioni più legate alla quotidianità.

La serata è in diretta webinar gratuita. Per accedere, scaricare l’applicazione “Teams”, quindi cliccare sul seguente link: https://bit.ly/3o4FgWW

I link per accedere gratuitamente saranno disponibili anche sulle pagine Facebook “consultorio cossato”, pagina Instagram @consultorioperfamigliecossato, pagina Facebook “Consorzio Iris Biella”, sito del Consorzio IRIS e pagina Facebook “associazione famillando onlus”.

Per info: 3357920454 – 3664936348.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi