Concorso a premi. Chiude con successo #RegaliAmoBiellese: estratti i 44 vincitori, ma premiazione rinviata a causa della zona rossa

0

Grande soddisfazione per il concorso RegaliAmoBiellese che si è concluso con l’estrazione a sorte dei 44 vincitori a fronte delle oltre 12mila registrazioni degli scontrini andate a buon fine sul portale. L’iniziativa realizzato dal Comune di Biella, insieme alla Pro Loco di Biella e ValleOropa, era stata avviata prima di Natale ed è terminata il 28 febbraio. In palio vincite corrispondenti a un montepremi complessivo di 10mila euro.

In queste ore tutti i vincitori, estratti con procedura verbalizzata dalla Camera di Commercio di Verona, sono stati contattati dalla Pro Loco, tuttavia la premiazione, prevista in un primo tempo per questo weekend, dovrà essere rinviata a causa delle attuali misure di sicurezza previste dal DPCM in vigore. Appena possibile, sarà organizzata una cerimonia ufficiale di consegna di tutti i premi ai vincitori.

«È stata una corsa contro il tempo – ricorda l’assessore al Commercio, Barbara Greggio -, ipotizzata e organizzata prima di Natale fra le incertezze a cui la pandemia ci ha ormai abituati e abbiamo voluto farla terminare a fine febbraio per privilegiare il risparmio dei cittadini in concomitanza ai saldi. Un concorso che aveva lo scopo di far acquistare sul territorio, quindi a supporto del commercio. Infatti, fra i premi abbiamo voluto inserire anche 20 buoni acquisto di 50 euro in alcuni negozi che durante il primo lockdown si erano resi disponibili ad accettare i voucher spesa. È stato un modo per premiarli, ma devo riconoscere che la loro generosità mi ha colpita due volte perché alcuni fra questi negozianti ci hanno scritto, proprio in questi giorni, esprimendo la volontà di offrire questo buono e non di esserne dunque beneficiari, questo proprio grazie al fatto di aver apprezzato l’iniziativa. Anche la partecipazione dei biellesi ci ha sorpresi positivamente e dunque stiamo già pianificando altre iniziative simili, sempre a supporto del commercio locale. Ringrazio la Pro Loco per la consueta disponibilità e collaborazione».

«È stato un grandissimo successo – afferma con entusiasmo il presidente della Pro Loco, Christian Clarizio -. Sono stati 12.446 gli scontrini inseriti nel sistema, con 1.546 persone che hanno partecipato e che hanno acquistato nei negozi di vicinato. Il fatto di aver deciso di aprire il concorso a premi per tutti gli importi si è rivelato vincente ed onnicomprensivo di ogni attività, tant’è che il secondo premio è stato vinto con uno scontrino di soli 65 centesimi. Ci portiamo a casa un grandissimo valore espresso dalla nostra comunità che in un momento di difficoltà si è unita a far fronte comune con il commercio cittadino. Ringrazio il tenace lavoro dei volontari della Pro Loco e del Comune nel coinvolgere le circa 1.600 attività attraverso la comunicazione svolta quasi porta a porta. Sono state diverse le attestazione di stima nei confronti dell’iniziativa sia da parte dei clienti sia da parte dei negozianti».

I possessori degli scontrini estratti sono già stati contattati dalla Pro Loco e saranno premiati appena terminerà l’emergenza per la zona rossa, con una piccola cerimonia presso l’ATL in data da definirsi.

Comunicato stampa Città di Biella

Condividi:

Commenti chiusi