Torna in presenza, a Città Studi, venerdì 25 e sabato 26 novembre la terza edizione biellese di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro che negli ultimi due anni è stato sospeso a causa dell’emergenza Covid-19.
“Wooooow! Io e il mio futuro” si rivolge in particolare a giovani, famiglie, docenti. La manifestazione riunisce appuntamenti già consolidati sul territorio: Versus, il salone dell’orientamento dedicato alla scelta della scuola superiore; It’s My life, l’orientamento post diploma di BiYoung; IOLAVORO, l’evento organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte, dedicato al mondo del lavoro per persone in cerca di occupazione, aziende, agenzie per il lavoro, recruiter e professionisti.
Saranno presenti anche gli stand istituzionali e quelli delle forze dell’ordine. In un unico contesto, dunque, sarà possibile avere una panoramica con tutte le indicazioni utili per chi intende fare una scelta informata sia rispetto al percorso di studi da intraprendere sia rispetto alle figure professionali richieste dalle aziende del territorio.
Fra le novità principali di questa edizione, spicca l’incontro in programma venerdì 25 novembre alle ore 17.45 nell’auditorium di Città Studi: “Provare per sognare”, che sarà trasmesso anche in diretta streaming. I protagonisti della serata saranno Paolo Bovio, Head of Instagram di Will Media, e Andrea Banino, Staff Research Scientist di Google Deepmind: due testimonial d’eccezione che racconteranno a famiglie e studenti la loro entusiasmante esperienza lavorativa e formativa. Modera l’incontro Christian Zegna, presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.
“Wooooow! Io e il mio futuro” è organizzato grazie alla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. Il format regionale è organizzato con il sostegno della Regione Piemonte. L’evento biellese è organizzato da: Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, Giovani Imprenditori CNA Biella, BiYoung, Scuole Biellesi in Rete, con il contributo di Comune di Biella, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
c.s.