Città Studi Biella mette a disposizione degli studenti del territorio una sala multimediale per la discussione della tesi di laurea

0

Una sala della biblioteca di Città Studi è stata allestita per la discussione della tesi in modalità telematica e sarà messa a disposizione gratuitamente agli studenti universitari che ne faranno richiesta. L’iniziativa promossa dal Comune di Biella e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è stata accolta da Città Studi che si è resa disponibile ad aprire le sue porte a tutti i laureandi.

«La discussione della tesi di laurea rappresenta per gli studenti il passaggio più importante nel loro percorso di studio – precisa Pier Ettore Pellerey, presidente di Città Studi – la situazione pandemica in corso ha impedito a molti di loro di condividere questo felice traguardo con parenti e amici. Grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è stato possibile predisporre una sala a tale scopo, venendo così incontro alle esigenze di molti giovani che potranno essere accolti nella nostra struttura in tutta sicurezza».

La sala messa a disposizione da Città Studi è allestita con tutto ciò che serve per garantire lo svolgimento della discussione: connessione internet e strumentazione multimediale (microfono, webcam, proiettore), necessari al collegamento in videoconferenza con l’Ateneo per la discussione della tesi di laurea e proclamazione.

Lo studente potrà utilizzare il proprio pc o richiederne uno alla struttura ospitante. La sala verrà allestita in modo da garantire il distanziamento sociale e verrà pulita e igienizzata dopo ogni seduta.

Le regole per accedere al servizio:

  • Le richieste di utilizzo della sala della biblioteca per la discussione della tesi di laurea devono essere presentate mediante l’apposito modulo di domanda almeno 7 giorni prima della data della seduta di laurea.
  • Durante la discussione della tesi di laurea potranno assistere familiari ed amici, sino ad un massimo di n. 21 persone.
  • All’interno della sala dovrà essere svolta solo ed esclusivamente la discussione della tesi e la proclamazione in modalità telematica, e non potranno svolgersi festeggiamenti, né le persone potranno trattenersi oltre il tempo strettamente necessario.
  • Il richiedente dovrà effettuare un sopralluogo almeno 3 giorni prima della data di utilizzo, previo accordo con gli addetti alla biblioteca.

Per prenotare la sala è necessario compilare il modulo di richiesta scaricabile dal sito www.cittastudi.org/biblioteca.

Per maggiori info è possibile contattare direttamente Città Studi Biella tel. 015-8551107, e-mail: biblioteca@cittastudi.org, web-site: www.cittastudi.org/biblioteca, Facebook: @bibliotecacittastudi.

c.s. 

Condividi:

Commenti chiusi