“Christmas Holidays 2020. Saranno vacanze virtuali?” Terzo e ultimo appuntamento Spaf con diretta Instagram

0

Di solito gli adolescenti attendono le vacanze natalizie come rottura degli schemi dei mesi autunnali, occasione di intensa socializzazione, di sperimentazione e di cura delle amicizie e dei sentimenti. Le vacanze 2020 avranno necessariamente caratteristiche diverse.

L’unica differenza rispetto alla routine quotidiana è che non occorrerà collegarsi ogni mattina alle video lezioni e forse i ragazzi, paradossalmente, attenderanno il 7 gennaio per poter riprendere uscite, amicizie e amori…

Non saranno quindi le “solite” vacanze, saranno forse vacanze virtuali? Che ruolo potranno avere i social, le app e i videogiochi nel Natale e nel Capodanno degli adolescenti del 2020?

Per parlare di tutto questo Lo Spaf aspetta gli adolescenti, i giovani adulti biellesi e tutti gli adulti interessati all’argomento martedì 22 dicembre alle 19 sulla propria pagina Instagram: Lo_Spaf.

Si tratta dell’ultimo appuntamento di quest’anno, per chiudere un ciclo di incontri online.

Nei precedenti si è parlato di ansia (400 visualizzazioni) e di come gli adolescenti stiano vivendo questo seconda fase di restrizione per la pandemia (340 visualizzazioni) .

I vissuti di frustrazione, tristezza e mancanza di motivazione sono gli argomenti che i ragazzi portano in questo momento allo spazio ascolto .

In questa terza diretta si darà spazio alla creatività con cui i ragazzi e le ragazze possono affrontare l’attuale situazione in un’ottica di resilienza .

Per informazioni, colloqui e consulenze i contatti dello Spaf! sono:
3204343778 anche Whatsapp
Facebook Lo Spaf
Instagram Lo_Spaf

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi