Candelo. Green Pass in biblioteca e libri a casa o “take away” per chi non ha la certificazione

0

Chi non ha il Green Pass dal 6 agosto rischia di non poter godere di diversi servizi e di non poter accedere a molti luoghi della cultura, tra questi anche la Biblioteca civica. Per questa ragione, su proposta della delega alle Pari Opportunità, l’Amministrazione comunale ha deciso di riattivare il servizio di consegna a domicilio in modo da permettere a tutti di continuare ad avere accesso al materiale bibliotecario.

La Biblioteca comunale di Candelo rimarrà aperta tutta l’estate e offrirà la possibilità di consegna dei libri “take away” o consegna a domicilio. «Come Amministrazione pubblica ci siamo spesi molto e in prima linea per i vaccini – sottolinea il sindaco Paolo Galone -, tanto è vero che siamo stati tra i primissimi in assoluto ad attivare un centro vaccinale, con tutte le difficoltà del caso. Non entriamo in alcun modo nella diatriba No o Free Vax, che spesso vede eccessi da entrambe le parti specie sui social, ma a Candelo vogliamo solo garantire un diritto che è quello alla lettura».

Gabriella Di Lanzo, vice sindaco e assessore alla Biblioteca, spiega: «Da subito abbiamo attivato proprio in Biblioteca, insieme ad alcune realtà italiane, un servizio di supporto per aiutare le persone che ne hanno diritto a scaricare e stampare il Green Pass. Ora siamo probabilmente tra i primi a cercare una soluzione per garantire il servizio anche a chi non ne fosse provvisto: chi non ha il Green Pass potrà quindi prenotare libri con ritiro “take away” o a domicilio».

Il servizio verrà fornito su prenotazione a partire da sabato 7 agosto grazie all’Ufficio Cultura, alle ragazze del Servizio Civile e ai volontari, che l’Amministrazione ringrazia per l’impegno costante in virtù del quale Candelo non si ferma mai.

Per info e prenotazioni: Biblioteca Civica Livio Pozzo,  015-2535146.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi