Calcio Eccellenza. La Biellese, contro Baveno sconfitta interna evitabile

0

Il 2019 casalingo bianconero inizia con una sconfitta contro il Città di Baveno. Un KO per 1-2 in cui La Biellese trova il vantaggio prima di subire la rimonta degli azzurri di mister Pissardo.

In avvio, mister Andrea Roano, in tribuna per squalifica, deve fare a meno di Ceria e Canton fermati dal giudice sportivo e lancia dal primo minuto il classe 2001 Davide Facchetti. La prima occasione è di stampo Città di Baveno, all’11° con Mosca, che dopo aver ricevuto una sponda di petto di Jacopo Zenga calcia impegnando Bastianelli. La gara scorre via senza grandi emozioni, ma alla mezz’ora un erroraccio della difesa ospite apre le porte a Cabrini che a tu per tu con Poletti non trova il gol, ma sulla respinta Paladino è il più lesto e insacca l’1-0.

La gioia per il vantaggio dura pochi secondi: ennesima sponda di Zenga per Cerutti che supera Nicoletta e di destro batte Bastianelli per l’immediato pareggio. Prima del duplice fischio c’è ancora tempo per una conclusione di Mosca, ma il suo sinistro termina a lato.

Nella ripresa i bianconeri partono meglio e al 50° Paladino sfrutta l’ennesimo errore della retroguardia azzurra arrivando alla conclusione, ma Poletti c’è. Nel momento di massima spinta dell’undici di casa, arriva il vantaggio del Città di Baveno: al 63’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Guida colpisce il palo con un bel colpo di testa, il pallone rimane nei pressi della porta e alla fine Ramalho trova il gol che porta gli ospiti sul 2-1.

A questo punto ci si aspetta una reazione di rabbia da parte di Coppo e compagni, ma escludendo qualche azione estemporanea come la volee di Cabrini al 69° o l’intervento in scivolata di Coppo all’80° non arriva il cambio di ritmo necessario per riacciuffare il pareggio. Dopo quattro minuti di recupero, il signor Bertaina fischia la fine dell’incontro e il Città di Baveno porta a casa i tre punti con merito.

Una delle chiavi del match è stata sicuramente la prestazione a tutto tondo di Jacopo Zenga, molto cercato dai compagni con lanci lunghi che l’hanno visto sempre vincitore nei duelli aerei contro i centrali lanieri. Con questa sconfitta per La Biellese si complica ulteriormente la rincorsa ai playoff, anche in considerazione del prossimo impegno che domenica prossima vedrà impegnati i bianconeri sul campo del Vanchiglia, una diretta concorrente.

Tabellino

La Biellese-Città di Baveno 1-2 (1-1)

Marcatori: Paladino (BI) al 30°, Cerutti (BA) al 31°, Ramalho (BA) al 62°.

La Biellese: Bastianelli; Virga, Marteddu, Nicoletta, Cremonte;  Botto Poala, Coppo, Facchetti (dal 63° Verdese), Dossena (dal 79° Mancin); Cabrini (dal 70° Testori), Paladino. A disposizione: Naim, Sekka, Naamad, Bonel, Tiani, Dervishi. Allenatore: Amedeo Acquadro (Andrea Roano squalificato).

Città di Baveno: Poletti, Piccirilli (dal 76° Audi), Guida, Menaglio, Ramalho, Casarotti, Stanglini, Motetta, Zenga, Mosca (dall’85° Di Leva), Cerutti (dal 73° Danzo). A disposizione: Boatto, Mazzei, Castano, Finetti, Molinari, Boateng. Allenatore: Pier Guido Pissardo.

Arbitro: Samuele Bertaina di Bra.

Condividi:

Commenti chiusi