“BULLI E PUPE con la coda”, una nuova rubrica di Bi.T per favorire le adozioni dei nostri amici pelosetti

0

Parte oggi una nuova rubrica dal titolo “Bulli e Pupe con la coda”. Prende il nome dall’omonima (e neonata) associazione biellese che da un paio di mesi a questa parte, collaborando con ENPA, si occupa dei nostri amici a quattro zampe.

In particolare, cercando loro una casa, o anche solo uno stallo, per toglierli da canili e gattili (spesso del Sud, dove abbandoni e conseguente randagismo sono ancora molto, troppo frequenti) e concedere loro un’opportunità, una vita diversa, felice. In una casa.

Non si può passare una vita intera tra le quattro “mura” di un box. Non è nemmeno una “vita da cani”, ma solo prigionia.

Loro, i nostri amici pelosetti, ci sono sempre. Sono sempre lì, pronti a dare tutto senza chiedere in cambio assolutamente nulla, se non una ciotola d’acqua, qualche crocchetta e una manciata di… coccole.

Un po’ d’attenzione in cambio di affetto incondizionato, puro. Uno scambio impari, a ben vedere, sbilanciato. A tutto vantaggio di noi bipedi, spesso frettolosi e distratti.

È bene sapere, peraltro, che nel Biellese, una realtà particolarmente degradata e degradante è quella di alcune “nostre” cascine, in cui cani vengono trattati come oggetti da lavoro, e come tali devono davvero “guadagnarsi” il cibo, che spesso consiste in un tozzo di pane secco…

I cani non vengono sterilizzati e, di conseguenza, si susseguono innumerevoli cucciolate: molti dei piccoli non sopravvivono, quelli che invece ce la fanno non vengono vaccinati né curati.

Ecco perché, noi di Bi.T quotidiano, abbiamo deciso di ospitare sulle nostre “pagine virtuali” cani e gatti abbandonati, in cerca di casa. La speranza è che grazie ai lettori e alle loro condivisioni si possa raggiungere quanti più bipedi possibile, e che qualcuno di loro abbia un po’ di spazio in casa e nel proprio cuore per i questi pelosetti.


Una casa speciale per un cane speciale!

Super Mambo (nella foto qui accanto) cerca casa. Si trova a Biella, ha circa 4 mesi, è una taglia medio contenuta, vaccinato e microchippato.

Se siete famiglie speciali e volete donare e ricevere tanti amore chiamate Silvia 340.9087029; se non rispondo scrivete su WhatsApp lasciando una breve presentazione, verrete contattati appena possibile.

Tra pochi giorni Malika, la sorellina di Judy arriverà a Biella per raggiungere la sua nuova famiglia e Judy?

Judy rimarrà da sola, in rifugio, a disperarsi e a chiedersi perché nessuno l’ha voluta e perché la sua sorellina non sia più lì con lei.

Non permettiamolo!

Offriamo anche a lei l’amore che merita, facciamo vedere il grande cuore dei biellesi e che le belle favole a lieto fine possono trasformarsi in realtà!

Judy ha circa due mesi e mezzo, da adulta sarà una taglia media ed è dolcissima.

Per info contattare Patrizia 347.5063855.

La piccola e dolcissima Judy

Tiffany meravigliosa creatura di 2 anni, mix levriero, dolcissima, come potete vedere dalla foto, non ha perso la fiducia nei confronti degli umani, anzi ne é innamorata!!!

Oltre a essere bella, è sana, vaccinata, microchippatta e sterilizzata. Va d’accordo con tutti.

Si trova a Casale Monferrato (AL).

Per info Silvia 340,9087029; se non rispondo scrivete su WhatsApp lasciando una breve presentazione e sarete contattati quanto prima.

Chi siamo?

“Bulli e Pupe con la coda!” è un’associazione costituita il 1° aprile 2021 da un gruppo di cinque volontarie biellesi che hanno deciso di prendersi cura degli animali in difficoltà.

Ma da sole non ce la facciamo, abbiamo bisogni di aiuto, di una mano per dare una mano…

Ecco Tiffany, la coccolona!

Provvedere a cibo, vaccinazioni, sterilizzazioni, cure veterinarie, pagamento di pensioni fino all’adozione dei nostri amici a quattro zampe ha un costo, e non da poco. Il tuo aiuto per noi è fondamentale.

Puoi diventare socio (con 10/20/50 euro all’anno), puoi fare una donazione libera (quanto vuoi e quando vuoi… ed è detraibile dalle tasse), puoi fare parte dei nostri gruppi di mamme e papà (sostieni un animale a tua scelta con una piccola quota mensile), puoi contribuire alle nostre raccolte fondi o cibo (modi e luoghi saranno pubblicati di volta in volta sui nostri social network e sul nostro sito), infine puoi acquistare gli articoli che mettiamo in vendita (sempre sui nostri canali online e nei piccoli mercatini che organizziamo periodicamente).

OGNI SINGOLO EURO PER LORO È IMPORTANTE. ANCHE UN PICCOLO AIUTO FA UNA GRANDE DIFFERENZA!!!

BULLI E PUPE CON LA CODA ODV
Iban: IT 56 O 03268 22308 052735030300

www.bulliepupeconlacoda.it
bulliepupeconlacoda@gmail.com
Cell. 340.9087029

Condividi:

Commenti chiusi