Borriana. Grande successo per la prima edizione di “Bessa Christmas Night Trail”: corsa podistica nel parco della Bessa

0

Sabato 14 dicembre si è svolta la prima edizione di “Bessa Christmas Night Trail” corsa podistica non competitiva nel parco della Bessa con partenza e arrivo alla scuola elementare di Borriana.

Circa 200 atleti si sono presentati ai nastri di partenza per percorrere uno dei tre percorsi previsti: un trail di 15 km nei sentieri del parco della Bessa adatto ai più allenati, una camminata ludico motoria di 10.5 km adatta anche agli appassionati di nordic walking è una family run di 3 km adatta ai bambini.

Nel percorso lungo, in ambito maschile, vittoria a pari merito per Andrea Nicolo (Ugb) e Roberto di Pasquali della Vetta Running (società organizzatrice dell’evento). Al terzo posto Adriano Zucco.

Tra le donne ha tagliato per prima il traguardo Cristina Pieri (Biella Running) seguita da Elisa Travaglini (La Vetta Running) e da Alessia Gariazzo (Biella Running). Molto suggestivo è stato il pedaggio degli atleti tra i cumuli ghiacciati della Bessa.

Podio maschile

Al termine della manifestazione tutti i partecipanti hanno potuto far merenda con panettone e bevanda calda.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Pro Loco di Ponderano a favore del progetto “Una goccia per un sorriso” rivolto al reparto pediatrico dell’ospedale di Ponderano.

“Quello che facciamo è meno di una goccia nell’oceano, ma senza quella goccia, all’oceano mancherebbe qualcosa”.(Madre Teresa)

Condividi:

Commenti chiusi